Salernitana: Gustavo sostituirà Foggia in tutto e per tutto

Stampa
Salernitana_GustavoLa Salernitana si gioca molto in casa del Frosinone e in una gara estremamente delicata mister Gregucci sembra intenzionato a rilanciare nella formazione base Gustavo. Il brasiliano nelle idee del tecnico dovrebbe sostituire in tutto e per tutto lo squalificato Foggia. Questo significa che il ragazzo di San Paolo molto probabilmente partirà largo a destra, con licenza di accentrarsi per provare la battuta a rete col suo piede preferito, il mancino. Ma l’attaccante carioca, assieme a Mounard, sarà incaricato anche di conferire qualità, imprevedibilità e dunque suggerimenti invitanti per Mendicino, che contro il Catanzaro ha lamentato pochi rifornimenti.

Per Gustavo, dunque, quella del Matusa sarà una vera e propria prova di maturità: negli ultimi due mesi il brasiliano è stato sicuramente tra i più positivi ed incisivi, riuscendo a lasciare il segno in diverse circostanze, contribuendo alla rimonta in classifica dei granata. Ora anche lui, come tutta la squadra, è atteso da un salto di qualità in termini di rendimento. Gustavo, ad esempio, dovrà cercare di essere più continuo anche nell’ambito di una stessa partita: dopo aver dimostrato di poter risultare decisivo anche partendo dalla panchina, il ragazzo cresciuto nel San Paolo deve dimostrare di poter rappresentare un valore aggiunto anche quando viene chiamato in causa dal primo minuto, cosa che non sempre gli è riuscita. E allora quale occasione migliore se non la sfida alla squadra più forte del girone, quel Frosinone che in casa ha conquistato 38 dei 42 punti disponibili senza mai perdere? Gustavo, sempre in attesa di rinnovo contrattuale, è pronto a lanciare la sfida ai canarini, per dimostrare di poter rappresentare non solo il presente ma anche il futuro della Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.