Salerno, Piazza Alario: la precisazione del Comune sui parcheggi interrati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Piazza_Alario“Si apprende da alcuni organi di stampa che le Soprintendenze si sarebbero espresse negativamente in merito all’intervento di parcheggi interrati in Piazza Alario. Ciò non corrisponde al vero”. E’ quanto si legge in una nota ufficiale inviata da Palazzo di Città. “Alla conferenza di servizi tenutasi mercoledì infatti, le Soprintendenze erano assenti. Né sono state inviate osservazioni o pareri. Anzi – si legge nella nota – agli atti degli uffici è presente un sollecito della Direzione Regionale per i Beni Culturali, diretto alle medesime Soprintendenze, a produrre i dovuti pareri istruttori. Il cui contenuto, qualunque esso sia, è quindi ignoto a tutti, compreso gli uffici comunali. Ci si domanda pertanto – conclude la nota – quale sia la fonte dalla quali tali informazioni, precluse perfino alla Amministrazione procedente, vengono attinte. Si chiede di smentire quanto pubblicato”.

In merito alla precedente comunicazione relativa alla vicenda dei parcheggi interrati da realizzare in Piazza Alario, si ribadisce e conferma quanto già affermato, precisando che il parere pubblicato fa parte degli atti della prima seduta della CdS, ovvero quella del 22/01/2014, ed è quindi ben noto a questa Amministrazione.

Il suddetto parere non è negativo, ma interlocutorio, tant’è che la Direzione Regionale in data 17/03/2014 con propria nota, ha sollecitato le Soprintendenze a fornire, in occasione della seduta del 26/03/2014, nuovi “pareri istruttori”. In tale seduta, tuttavia, non è pervenuto alcun parere.

COMUNICATO UFFICIALE COMUNE SALERNO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.