Silp Cgil, Tavella: “Razionalizzare risorse per maggiore controllo sul territorio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

tavellaIl Silp Cgil Campania, sindacato italiano lavoratori polizia, è oggi in congresso presso l’Hotel Club Sabbiadoro di Paestum. Sicurezza, risorse, offensiva della criminalità organizzata sono alcuni dei temi affrontati durante il dibattito. “La Cgil Campania ha più volte lanciato l’allarme di una possibile scalata alle imprese da parte della criminalità organizzata in questo periodo di crisi – ha sottolineato Franco Tavella, Segretario Generale Cgil Campania – il malaffare si nasconde dietro la grande liquidità che le organizzazioni criminali hanno a disposizione in un momento in cui, al contrario, l’accesso al credito è per i più una corsa ad ostacoli che si conclude, molto spesso, con l’eliminazione.

Occorre aumentare il livello di guardia. Nei periodi di crisi, infatti, lo Stato deve essere ancora più presente. Paradossalmente, purtroppo, si è, in molti casi, ritirato. Tutto ciò si è tradotto in un taglio alle risorse, al personale, alle dotazioni. Per effetto di queste scelte, in Campania, ad esempio, ci sarà la chiusura di 11 presidi di polizia e un ridimensionamento anche dei mezzi della polizia postale: il crimine si aggiorna e lo Stato resta indietro! In Italia – ha concluso Tavella – vi sono 25 organizzazioni che operano a vario titolo nella sicurezza. È necessaria una razionalizzazione per garantire maggiore controllo sul territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.