Basket in Carrozzina, Serie B: l’Inail Battipaglia pronta al rush finale del campionato

Stampa
Basket_in_Carrozzina_2013_Crazy_GhostLa Rete Solidale Inail Battipaglia si accinge ad affrontare il rush finale del campionato di serie B di basket in carrozzina che, dopo l’ultima pausa stagionale, riparte con la disputa della terzultima giornata di ritorno. I battipagliesi ritornano a giocare tra le mura amiche del Palazauli a distanza di oltre un mese e mezzo dalla loro ultima apparizione casalinga. Sabato, alle ore 16.30, i ragazzi di coach Siano attendono la visita dell’Amicacci Giulianova B, la compagine che nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto l’avversaria diretta dei battipagliesi nella corsa al primo posto, il Don Orione Roma, portando a 4 punti il distacco in classifica generale a vantaggio dei gialloneri.

La Rete Solidale Inail Battipaglia ha quindi un buon margine di vantaggio sui capitolini, quando mancano solo tre giornate al termine della regular season. La gara interna contro il Giulianova B, in caso di successo, consoliderebbe il primato dei battipagliesi, che potrebbero addirittura festeggiare la certezza matematica del primo posto, che vale l’ammissione ai playoff promozione, in caso di una sconfitta interna del Don Orione contro Termoli. Ma, attenzione! La Rete Solidale Inail Battipaglia è attesa da una sfida che si preannuncia ostica, poiché si troverà di fronte un’Amicacci Giulianova B rafforzato da due elementi del calibro di De Maggi e Miceli, “freschi” reduci dal campionato di serie A1, e protagonisti del precedente successo degli abruzzesi ai danni del Don Orione Roma. Per questa ragione il clan battipagliese chiama a raccolta il suo pubblico affinché accorra numeroso al Palazauli per far sentire il suo calore ai portacolori locali.

Una vittoria in questo momento della stagione, contro un’avversaria che si annuncia agguerrita, potrebbe risultare decisiva ai fini dell’approdo ai playoff promozione. Così coach Enzo Siano sul momento del campionato dei battipagliesi: “Contro Giulianova B, Termoli e Roma ci giocheremo la permanenza solitaria in vetta alla classifica. Dobbiamo affrontarle come abbiamo fatto nel girone di andata, cioè con grande  concentrazione,facendo valere le nostre doti tecnico atletiche che sono state la chiave dei nostri  successi”. Sabato è di scena allo Zauli il Giulianova B: “Arriviamo alla gara contro il Giulianova B in una buona condizione fisica e speriamo di affinare anche quella mentale.

 Il Giulianova B verrà a Battipaglia con due giocatori di serie A1 che nella partita di andata non c’erano, quindi la posta in palio sarà ancora più difficile da conquistare, ma sono certo che i miei atleti non deluderanno le aspettative! Confidiamo anche nell’aiuto del pubblico amico che potrà darci una mano al raggiungimento dell’obbiettivo finale”. Il programma della terza giornata di ritorno: Battipaglia – Giulianova B, Barletta – Firenze, Don Orione – Termoli. Classifica: Rete Solidale Inail Battipaglia 14, Don Orione Roma 10, Termoli e Giulianova B 8, Firenze 2, Barletta 0. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.