Eboli: la Corte dei Conti approva il piano di riequilibrio. Soddisfatto il Sindaco Melchionda

Stampa

Eboli_ComunePresso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si è svolta una conferenza stampa per annunciare l’approvazione del piano di riequilibrio pluriennale del Comune di Eboli da parte della Corte dei Conti. Presenti, insieme al Sindaco di Eboli Martino Melchionda, il Presidente della Commissione Consiliare Bilancio Pasquale Lettera, e l’intera maggioranza consiliare. Piena soddisfazione da parte di tutti i presenti. A riguardo il Sindaco di Eboli Martino Melchionda ha dichiarato: “L’approvazione del nostro piano di riequilibrio ricopre grandissima importanza, soprattutto in considerazione del fatto che numerosi comuni hanno visto la bocciatura del proprio piano.

Questo è segno della complessità dell’operazione che è stata compiuta, una operazione che ci gratifica enormemente e che significa nuova vita per l’Ente. Consegniamo alla prossima Amministrazione un comune risanato, che, ovviamente, ora richiede il prosieguo delle azioni che sono state messe in campo. E, dunque, proseguiremo lungo la strada tracciata dalla spending review; abbiamo salvato tutti i servizi, e si riapre la possibilità di dare risposta al fabbisogno del personale. Potremo anche procedere all’accensione del mutuo per pagare gli espropri in area Pip, frutto di antiche sentenze. Rispetto a ciò, vorrei sottolineare che questa Amministrazione non ha prodotto alcun contenzioso, e dunque alcun rischio di dover far fronte, in futuro, ad annose vicende giudiziarie. Abbiamo tracciato una linea con il passato, l’approvazione del piano rappresenta un nuovo riavvio, con i conti completamente in ordine. Un sentito ringraziamento va agli assessori che si sono succeduti – Pasquale Lettera e Adolfo Lavorgna – e a tutta la maggioranza, che con responsabilità ha approvato il piano di riequilibrio, a fronte di una minoranza che, invece, si è sottratta. Un ringraziamento va anche a tutti i funzionari dell’Ente, ed in particolar modo  al Responsabile del Settore Tributi e Finanze Cosimo Marmora ed al Segretario Generale Domenico Gelormini”.

Soddisfatto anche l’assessore al Bilancio Adolfo Lavorgna:Abbiamo portato a compimento una operazione di grande importanza per il futuro del nostro Ente, che risanato e con i conti in ordine,  guarda al futuro con maggiore serenità. Abbiamo colto, con esito positivo, una opportunità per porre rimedio alla delicata situazione finanziaria ed economica del nostro comune. E’ stato un lavoro complesso ed estremamente impegnativo, per il quale intendo ringraziare tutti i funzionari dell’Ente”.

“L’approvazione del piano  spiega il Consigliere Pasquale Letteraè motivo di grande soddisfazione; ora, prosegue il nostro impegno a mettere in campo ogni azione utile ad andare incontro alla popolazione e soprattutto alle sue fasce più deboli, con la predisposizione di nuovi regolamenti che prevedano importanti agevolazioni di tipo fiscale, anche per particolari categorie di contribuenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.