Iannone: “La Regione Campania premia la provincia di Salerno con il finanziamento di 159 progetti”

Stampa
caldoro_iannone“Esprimo la mia soddisfazione per le risorse destinate alla provincia di Salerno dalla Regione Campania. Il presidente Caldoro ha il grande merito di aver messo in campo un percorso che dà, finalmente, la possibilità di utilizzare delle ingenti risorse, che sono i fondi strutturali, e di finalizzarli rispetto alle reali esigenze del nostro territorio, in discontinuità rispetto alla precedente esperienza regionale di centrosinistra, quando tante risorse sono state perse sulla programmazione 2000-2006 o sprecate per clientela politica”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone commenta le risorse destinate dalla Regione Campania al Salernitano.

“Voglio sottolinear e- continua- che in questo percorso che è stato individuato dalla Regione Campania, attraverso la delibera di accelerazione della spesa, per la prima volta si è determinata una capacità di dare espressione alle esigenze di tutti i territori. Con grande compiacimento la provincia di Salerno risulta, come territorio, come Comuni e come Enti che potevano partecipare alla presentazione di progetti, quale provincia più finanziata in assoluto in Campania, perché è stato riconosciuto il finanziamento di 159 progetti per un importo complessivo di 382 milioni di euro su circa 1 miliardo e 300 milioni di euro, dunque, una percentuale quasi del 30% di risorse che verranno riversate sul Salernitano”. “Naturalmente – sottolinea- va dato merito ai Comuni e agli Enti, che sono stati in grado di produrre dei progetti esecutivi e cantierabili validi, nell’ambito dei fondi Por. Si tratta di risorse preziose per interventi per la difesa del suolo, l’ambiente e lo sviluppo urbano, utili ad affrontare i bisogni del territorio dopo i tagli scriteriati dei governi centrali, ma anche a rimettere in moto la nostra economia locale”.

“Per tali ragioni – conclude Iannone – continuo a trovare stucchevole una certa polemica politica. Come Provincia ci siamo costituiti ad opponendum al fianco dei piccoli Comuni, per fare in modo che la scellerata posizione del Comune di Salerno non vada a pregiudicare questa importantissima azione, perché i tempi sono strettissimi. La Regione Campania, sotto la guida Caldoro, sta dando prova concreta di non essere la “dependance” di Napoli città, dunque, si dovrebbe avere l’onestà intellettuale di riconoscere il merito alla Giunta di centrodestra di azioni fondamentali in favore del nostro territorio”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.