Il Treno che Bucò il Fronte passa dall’Università di Salerno

Stampa
Binari_trenoStefano Ballini, autore toscano del film “Il Treno che Bucò il Fronte” è stato invitato, mercoledi 2 aprile 2014, all’Ateneo dell’Università di Salerno in occasione della rassegna “Shoah, raccontare per ricordare”, manifestazione che si svolge dal 28 gennaio scorso e terminerà il 30 aprile.

Il programma prevede, alla presenza degli studenti universitari, la proiezione del documentario “Il Treno che Bucò il Fronte”, a seguire incontro e dibattito con Stefano Ballini, autore del documentario e Miuccia Gigante, figlia di Vincenzo, partigiano di Brindisi, ucciso nella Risiera di San Sabba.
La manifestazione è presentata da Università di Salerno, Unisound e CRAL, inoltre supportata da ANPI, Museo dello Sbarco e Salerno Capitale, ANED Eboli, Arcigay Salerno, Accademia dello spettacolo di Baronissi.
Grazie a “Il Treno che Bucò il Fronte” Stefano Ballini è stato invitato a partecipare al Giorno della Memoria il 29 gennaio 2013 al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, inoltre ha ricevuto l’apprezzamento del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi e il ringraziamento del Presidente della Repubblica tedesco Joachim Gauck.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.