Pontecagnano: al Carrefour al via “Disegna la tua Pasqua” per gli alunni delle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bambini_scuolaE’ partita, presso l’Ipermercato Carrefour di Pontecagnano, “Disegna la tua Pasqua”, l’iniziativa dedicata alla fantasia dei bambini, a favore dell’innovazione dei metodi didattici nelle scuole del territorio.

Il meccanismo è semplice: basta ritirare il cartoncino presso il punto vendita o scaricarlo dal sito www.bimbi-superstar.it, disegnare la propria idea di Pasqua e riportare il disegno presso l’ipermercato entro il 10 aprile.

Tutti i disegni ricevuti verranno esposti e la scuola di appartenenza del bambino con il disegno più votato dai clienti, riceverà in premio una Lavagna Interattiva Multimediale. Una maestra di riferimento per ciascuna scuola potrà inoltre beneficiare di un corso di formazione mirato della durata di 6 ore per l’utilizzo di questo strumento.

“Abbiamo ideato questa iniziativa – dichiara Emanuele Marino, Direttore dell’ipermercato – in quanto riteniamo che il binomio istruzione e nuove tecnologie sia il futuro su cui debbano puntare le nuove generazioni. Carrefour Italia è presente sul territorio nazionale in modo capillare e, da nord a sud, con questa operazione metteremo a disposizione delle scuole italiane 55 LIM, un utilissimo e innovativo strumento che integra la normale didattica d’aula poiché alla attività svolta con la lavagna tradizionale abbina le immense opportunità della multimedialità.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.