Salerno; De Luca su Crescent e Piazza della Liberta. Sindaco pubblica su sito Comune foto progetto

Stampa
crescent_Salerno_1“Secondo Italia Nostra il Crescent non può essere oggetto di una integrazione del parere paesaggistico perché è una struttura abusiva in quanto realizzata in area vincolata; per loro dunque l’edificio non sarebbe sanabile e andrebbe abbattuto. Rispetto a questo, che era il loro vero obiettivo, il Consiglio di Stato ha detto no: il titolo edilizio rilasciato dal Comune è assolutamente legittimo, quindi il nuovo parere paesaggistico si può dare. Il CdS ha, dunque, ribadito che l’edificio è assolutamente a norma e ha ribadito la piena legittimità della procedura per la realizzazione dell’edificio e della piazza”. Lo ha detto il Sindaco De Luca a LIRATV.

“Dopo anni di calvario amministrativo e tantissimi ricorsi sulle più svariate questioni, si è stabilito definitivamente che il 99% degli atti è assolutamente legittimo. Resta solo il difetto di motivazione degli atti di autorizzazione paesaggistica: quindi il CdS ci invita riproporla in modo più sostanzioso e precisa che il parere deve essere rilasciato in relazione all’edificio, anche mediante l’indicazione delle dimensioni, al paesaggio nel quale è collocato e al modo in cui l’edificio si inserisce rispetto al contesto complessivo. Ora si ritorna alla Soprintendenza e ne solleciteremo il parere paesaggistico.

Il Sindaco illustra un’aerofoto dell’area di Piazza della Libertà del 1992In un nessun paese del mondo, per bonificare le porcherie che c’erano prima in quell’area ci sarebbero ancora discussioni. Il paesaggio noi lo abbiamo recuperato. La mia sola amarezza è che duecento lavoratori stanno a casa e che sono ferme le imprese, i fornitori, la banche, i cittadini che hanno anticipato i soldi per l’acquisto e quelli che hanno vinto la gara per i negozi. Non perderemo un minuto e sono certo che arriveremo alla conclusione.

Il Sindaco illustra un’aerofoto dell’area di Piazza della Libertà del 1992 e pubblica le immagini sul sito del Comune

10 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.