Basket, PB63: Si ritorna in campo, trasferta ad Afragola

Stampa

PB63_allenamentoMentre l’under 17 Eccellenza è ormai ad un passo dalle Finali Interzonali di categoria, la prima squadra della PB63 si avvicina alla trasferta di Afragola (terz’ultima giornata del girone B di serie D). Momenti diversi l’uno dall’altro, soprattutto per i risultati che stanno arrivando, ma che sono utili in egual modo per la crescita di un gruppo che, sotto gli insegnamenti di coach Porfidia e del suo assistente Serrelli, sta facendo passi da gigante.

Nulla, comunque, è stato ancora fatto, bisogna continuare a pensare step dopo step: “Mi aspetto un segnale importante domenica sera ad Afragolail primo commento del capoallenatore della PB63 -. Bisogna dare un segnale dopo la sconfitta dell’andata, tenendo conto che questa gara e quella prossima con Capo Miseno ci devono far capire che siamo realmente pronti per i playout. Al termine di questi quaranta minuti capiremo tante cose, anche in funzione dell’under 17”.

Mercoledì prossimo con Cercola al Pala Zauli la gara che potrebbe permettere alla PB63 di conquistare ufficialmente l’Interzona da prima della classe: “L’eventuale vittoria dell’under 17 sarebbe la vittoria di tutti i gruppi e di conseguenza del progetto avviato l’estate scorsa, questo perché siamo un’unica famiglia. Mi auguro che mercoledì il palazzetto sia pieno, e soprattutto che ci siano tutti i ragazzi delle giovanili”. Una tappa, quella della settimana prossima, che sarà soltanto la prima di un lungo percorso: “In precedenza parlavo di progetto, quello che stiamo portando avanti e che proseguirà anche in futuro – prosegue coach Porfidia -. Daremo sempre più spazio al reclutamento giovanile per creare un serbatoio importante, di fatto stiamo già lavorando attentamente su diversi aspetti. Ci sono tante idee che stiamo trasformando in fatti concreti, anche perché da sempre la PB63 è stato un punto di riferimento di questo movimento”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.