Eboli: Amesci e Forum dei giovani in campo per permettere ai giovani salernitani di sfruttare i fondi europei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lavoro_contratto Il 31 Marzo alle ore 10 presso l’Auditorium del Liceo “Perito – Levi” di Eboli (Sa) Amesci e il Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani di Salerno organizzano un seminario su Erasmus plus, il nuovo programma europeo per i giovani che stanzierà 14,7 miliardi di euro nei prossimi sette anni.

Alla presenza di giovani, associazioni, Forum Comunali ed Enti locali il Presidente del Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani di Salerno, Carmine Busillo e Lucia Quaranta del Dipartimento Internazionale Amesci, illustreranno le opportunità offerte da Erasmus+ che combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell’Unione nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Il seminario si inserisce in un ciclo di incontri promosso da Amesci e dal Coordinamento provinciale dei Forum che hanno lo scopo di diffondere le nuove opportunità offerte dal programma varato dall’Unione Europea e di stimolare la presentazione di progetti ideati e proposti direttamente dai giovani.

“Nel solo anno 2013 abbiamo restituito a Bruxelles circa 6 miliardi dei fondi europei, più di quanto non siamo riusciti a spendere, molti dei quali proprio nel mezzogiorno. I giovani devono essere messi in condizione di sfruttare le possibilità che gli offre l’Europa, preziose per loro stessi e per la crescita sociale e culturale del territorio in cui vivono”. Ad affermarlo è il Presidente di Amesci, Enrico Maria Borrelli che continua: “Senza informazione non può esservi una reale partecipazione. È questo il motivo per cui abbiamo deciso di organizzare insieme al Coordinamento provinciale dei Forum dei giovani di Salerno una serie di incontri itineranti su Erasmus+, partendo da Eboli e proseguendo nei diversi comuni della provincia di Salerno. Ripartiamo da dove si è fermato Cristo per rilanciare il mezzogiorno.”

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.