Il vice ministro Bubbico: “Potenziata nel Cilento la lotta alla criminalità organizzata”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bubbico1Il senatore Damiano Cardiello rende pubblica la risposta pervenuta da parte del vice ministro dell’interno alla sua sollecitazione sulla questione sicurezza pubblica nelle aree del Cilento . “Come si legge dalla nota del Vice Ministro Bubbico, la sicurezza dell’area cilentana viene costantemente monitorata dal Viminale.

Non si registrano particolari fenomeni criminali ma vien posta attenzione alla nascita di sodalizi che inglobano anche vecchie figure della criminalità organizzata.
In particolare nella nostra provincia, molto diffusi sono reati di estorsione, usura, gioco d’azzardo ( dilagante soprattutto nei circoli privati) e smaltimento illecito dei rifiuti.
Nonostante le paventate ipotesi di tagli al comparto sicurezza saranno garantiti il pattugliamento del territorio e n. 32 unità aggiuntive al fine di rendere più forte la presenza sul territorio delle forze dell’ordine.
Chiederò lumi sulla possibilità, per adesso fondata su notizie giornalistiche, della chiusura di importanti presidi di legalità quali commissariati di Agropoli e Pollica.
il Ministro Alfano venga in commissione a spiegare se e quali tagli verranno effettuati.”
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.