Pallanuoto: impresa della 4×4 System Arechi, primo posto in solitario

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
4X4_System_ArechiUna grande 4X4 System Arechi supera la corazzata C.C. 7 Scogli e si proietta da sola al primo posto. Una vittoria sofferta, fortemente voluta dal team salernitano, sulla quale ha impresso il suo marchio portierone scudocrociato Gallo, oggi veramente super. Di fronte ad una grande cornice di pubblico si è assistito ad una partita tesa, ma corretta ed equilibrata, nella quale hanno spadroneggiato le difese di entrambe le squadre.

Ma è stata soprattutto la difesa arechina oggi a fare la differenza: solo 4 le reti lasciate ad uno squadrone come quello siracusano. Mister Citro ha azzeccato tutte le mosse ed è riuscito ad annullare i pericolosi attaccanti aretusei. Alla fine del terzo tempo i siracusani solo in un occasione erano riusciti a trovare la via del gol, su rigore di Bordone.

Ben sette le superiorità numeriche non sfruttate dai siciliani in questa fase di tempo. Di converso la 4×4 System nei primi tre tempi di gioco su nove espulsioni a favore riesce in quattro occasioni a bucare la porta difesa da Cozzolino. Il quarto tempo è il più scoppiettante.

Baio ordina ai suoi di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Il C.C. 7 Scogli appare molto più determinato  in fase di attacco e riesce a concretizzare tre delle quattro espulsioni a favore fischiategli dall’arbitro Braghini. La 4X4 System però resiste e risponde colpo su colpo, con le reti di Maccioni e Baviera su uomo in più e  con uno splendido gol di Marco Iannicelli dalla distanza. Onore comunque al C.C. 7 Scogli autore di una buona prova. La partita, intensa ma corretta, è stata ben diretta dal giovane arbitro romano Braghini.

4X4 SYSTEM ARECHI – C.C. 7 SCOGLI          7 – 4

(1-0; 1-1; 2-0; 3-3)

4X4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 2, Storniello, Busà R., Maccioni 1, Begovic, Buonocore, Iannicelli 1, Siani, 1, Vuolo, Spatuzzo, Baviera 2, Busà D. – all. Citro

C.C. 7 SCOGLI: Cozzolino, Punzio, Cicciarella, Fernandez, Curcio, Gentile, Trebino, Giacchi, Onida, Zovko 1, Morachioli 1, Manzone, Bordone  2 – all. Baio

Arbitro: Braghini

Sequenza: 1-0; 1-1; 2-1;3-1;4-1;4-2;5-2;5-3;6-3;7-3;7-4

Espulsioni:  4X4 System Arechi  5/11 – C.C. 7 Scogli 3/11 + 1 rigore. Fuori per tre falli, tutti al quarto tempo, Storniello 0’24” e Maccioni 4’17” per la 4×4 System ; Trebino 5’48” e Morachioli 1’47” per il C.C. 7 Scogli.

Spettatori: 300 circa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.