Piani di Zona, allarme della Cisl. Buono: “A rischio i finanziamenti per provincia di Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
matteo_buono_cisl_salerno“Tutti i finanziamenti per i Piani di Zona della provincia di Salerno sono a rischio, visto che la Regione Campania ha ammesso al riparto riservato ai settori Anziani ed Infanzia solo quello di Eboli, rispedendo al mittente tutti gli altri progetti per mancanza di coerenza rispetto alle Linee Guida emesse nello scorso mese di giugno. Le preoccupazioni avanzate dalla Cisl di Salerno, riguardo alla mancanza di elementi decisivi nei singoli progetti, si sono rivelate, purtroppo, fondate”.

E’ quanto dichiara il segretario generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono. “Nei mesi scorsi, a più riprese, abbiamo sottolineato l’assoluta incapacità di numerosi amministratori presenti nei Piani di Zona di formulare una proposta in grado di accontentare i requisiti posti dalla Regione Campania. Un merito, ovviamente, va dato al Comune di Eboli che ha saputo cogliere i suggerimenti giunti dalle organizzazioni sindacali. Adesso i singoli Comuni hanno ancora 60 giorni per presentare nuovi progetti. L’appello della Cisl di Salerno, rivolto a tutti gli amministratori pubblici, è di mettere da parte le differenze legate all’appartenenza a questa o a quella forza politica e di ripresentare i progetti per accedere ai fondi regionali nel rispetto delle norme della Campania e nell’ottica di un interesse esclusivo dei cittadini”.

“E’ impensabile”, conclude Matteo Buono, “che l’attuale livello di allarme sociale presente in tutta la Provincia di Salerno non spinga i singoli comuni ad un atteggiamento di buon senso e di massima collaborazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.