Vallo di Diano: la Banca Monte Pruno per il Concorso Musicale Internaz.le “Carlo Agresti”

Stampa
band_MusicaProseguono le collaborazioni della Banca Monte Pruno nel campo della valorizzazione della cultura e dei talenti musicali del territorio. Dopo le numerose iniziative messe in campo nel settore, la Banca ha voluto sostenere il Concorso Internazionale “Carlo Agresti” organizzato dall’Accademia Musicale del Vallo di Diano, associazione che si occupa di formazione musicale da diversi anni e presieduta dal Maestro Tonino Angone.

Il progetto vede tra i partner, oltre alla Banca Monte Pruno , anche la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Polla, il Comune di Monte San Giacomo, la Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa-Città del Vaticano.

Il concorso prevede l’assegnazione di borse di studio che serviranno a sostenere gli studi degli artisti vincitori.

Infatti, dal 10 al 19 aprile 2014, presso la Grancia Certosina di San Lorenzo a Sala Consilina, si terranno le prove artistiche del Concorso intitolato a “Carlo Agresti”, in ricordo di un musicista di fama internazionale che, già docente di corno presso il conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma, negli ultimi anni di vita (dal 2009 al 2010) ha insegnato presso l’Accademia Musicale del Vallo di Diano vivendo a Monte San Giacomo.

L’idea di un concorso musicale internazionale nel Vallo di Diano era un sogno ricorrente del MºAgresti, artista raro e di grande umanità.

L’attenzione della Banca Monte Pruno all’iniziativa rappresenta un ulteriore sforzo verso lo sviluppo della cultura musicale, valorizzando le tante e professionali risorse di cui il territorio di competenza dispone.

Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito www.concorsocarloagresti.it oppure utilizzare i contatti presenti all’interno della locandina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.