Basket: il Delta Salerno vince nettamente con il Montediprocida e blinda il settimo posto

Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneTorna alla vittoria il Delta Basket Salerno. La squadra di coach Caccavo pone fine ad una serie di tre sconfitte di fila disponendo agevolmente della Virtus Montediprocida (85–57) davanti ai propri sostenitori. Al PalaSilvestri di Matierno Antonucci e compagni vincono in scioltezza e con autorità conquistando due punti pesanti per la classifica: complice lo stop della Megaride, infatti, i salernitani blindano la settimana posizione quando mancano solo due turni al termine della stagione regolare. Il Delta parte subito forte e chiude la prima frazione in vantaggio (19-12). La squadra di coach Caccavo allunga ancora nel secondo quarto trovando canestri facili frutto anche di una buona applicazione difensiva.

All’intervallo è 49-28 per i locali. La gara pare chiusa, ma nel terzo quarto il Delta accusa un piccolo passaggio a vuoto che consente a Montediprocida di tornare in scia. Registrata la difesa, però, il Delta gela le speranze degli ospiti ed allunga ulteriormente grazie alle triple di Dragoni e De Pisapia ed ai canestri da sotto di Attianese. Al 30’ è 64-47. Nell’ultima frazione il Delta non abbassa il ritmo e continua a giocare con la giusta concentrazione in difesa ed in attacco. Mbaye fa il vuoto sotto i tabelloni e la gara si chiude sul punteggio di 85-57. “Era importante vincere per chiudere il momento negativo – sottolinea coach Caccavo -. Siamo settimi ed aspettiamo di conoscere il nostro avversario nei playoff. Dobbiamo sfruttare le ultime due gare di campionato per migliorare ancora in tanti aspetti e lavoreremo in palestra anche per mettere a punto la condizione fisica”. Nel prossimo turno il Delta farà visita alla capoclassifica Donato Avenia Agropoli. La gara si giocherà sabato 5 aprile alle 18.30.

Delta – Montediprocida 85-57

(19-12, 49-28, 64-47)

Delta Salerno: Gentile 7, Attianese 23, Iannicelli 10, Vitale 2, Antonucci 4, Balestrieri, Dragoni 11, Capaccio 9, Mbaye 12, De Pisapia 7 Coach: Caccavo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.