Basket in Carrozzina, Serie B: Battipaglia chiude il campionato al comando, arriva la matematica!

Stampa

Basket_in_Carrozzina_2013_Crazy_GhostLa Rete Solidale Inail Battipaglia ha conquistato la certezza matematica di chiudere il campionato di serie B di basket in carrozzina al primo posto della graduatoria, quando mancano ancora due giornate al termine della stagione regolare. La certezza del primo posto è arrivata in seguito alla sconfitta casalinga rimediata dalla più diretta antagonista dei battipagliesi, il Don Orione Roma, contro l’Inail Molise Termoli per 72-42. La Rete Solidale Inail Battipaglia, a sua volta, aveva confermato la sua imbattibilità stagionale nel vittorioso anticipo della terza di ritorno contro l’Amicacci Giulianova, superato allo Zauli per 58-53. I battipagliesi ora guidano la classifica con 16 punti all’attivo, sei in più del Don Orione Roma: un divario incolmabile quando mancano solo due turni al termine del campionato.

La Rete Solidale Inail Battipaglia è quindi già certa di partecipare ai playoff per la promozione in serie A1 che si terranno proprio al Palazauli il 25 e 26 aprile prossimi. L’allenatore Enzo Siano esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: “Ovviamente sono e siamo felicissimi! Abbiamo raggiunto il risultato tanto sperato a due giornate dalla fine con impegno e concentrazione e tanto sudore. Ma e’ solo il primo passo, adesso ci aspetta il più bello e noi non ci precluderemo nulla. Nei play off sarà dura ma cercheremo di impegnarci al massimo per raggiungere la serie A”. IL campionato di serie B riprenderà sabato 5 aprile con la disputa della penultima giornata, che vedrà la Rete Solidale Inail Battipaglia impegnata a Termoli contro l’Inail Molise.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.