Basket in Carrozzina, Serie B: Battipaglia chiude il campionato al comando, arriva la matematica!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Basket_in_Carrozzina_2013_Crazy_GhostLa Rete Solidale Inail Battipaglia ha conquistato la certezza matematica di chiudere il campionato di serie B di basket in carrozzina al primo posto della graduatoria, quando mancano ancora due giornate al termine della stagione regolare. La certezza del primo posto è arrivata in seguito alla sconfitta casalinga rimediata dalla più diretta antagonista dei battipagliesi, il Don Orione Roma, contro l’Inail Molise Termoli per 72-42. La Rete Solidale Inail Battipaglia, a sua volta, aveva confermato la sua imbattibilità stagionale nel vittorioso anticipo della terza di ritorno contro l’Amicacci Giulianova, superato allo Zauli per 58-53. I battipagliesi ora guidano la classifica con 16 punti all’attivo, sei in più del Don Orione Roma: un divario incolmabile quando mancano solo due turni al termine del campionato.

La Rete Solidale Inail Battipaglia è quindi già certa di partecipare ai playoff per la promozione in serie A1 che si terranno proprio al Palazauli il 25 e 26 aprile prossimi. L’allenatore Enzo Siano esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: “Ovviamente sono e siamo felicissimi! Abbiamo raggiunto il risultato tanto sperato a due giornate dalla fine con impegno e concentrazione e tanto sudore. Ma e’ solo il primo passo, adesso ci aspetta il più bello e noi non ci precluderemo nulla. Nei play off sarà dura ma cercheremo di impegnarci al massimo per raggiungere la serie A”. IL campionato di serie B riprenderà sabato 5 aprile con la disputa della penultima giornata, che vedrà la Rete Solidale Inail Battipaglia impegnata a Termoli contro l’Inail Molise.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.