Basket in Carrozzina, Serie B: la Rete Solidale Inail Battipaglia vince contro l’Amicacci Giulianova e si conferma capolista

Stampa

Basket_in_Carrozzina_2013_Crazy_GhostLa Rete Solidale Inail Battipaglia viene a capo del difficile match casalingo contro l’Amicacci Giulianova B e si conferma imbattuta capolista del girone B di serie C. La gara con gli abruzzesi, presentata alla vigilia come un probante test per la compagine giallo nera, rivela sul campo tutte le sue insidie: gli ospiti, trascinati dal play Miceli e dall’ala De Maggi segnano il primo vantaggio dell’incontro, ma devono fare i conti con un ispirato Quaranta, il regista dei battipagliesi, che mette il pivot Calò in condizione di bucare la retina degli ospiti. Il primo quarto si conclude 14-16 per il Giulianova.

Nella seconda frazione di gioco la gara resta in perfetto equilibrio fino a 2’ dalla fine quando la Rete Solidale Inail Battipaglia si concede il primo allungo della giornata con le ali Donvito e Latagliata. Il vantaggio di 10 lunghezze al riposo lungo (35-25 al 20’), favorito anche da una buona intensità difensiva dei padroni di casa, è destinato però ad essere eroso dal “ritorno” della compagine avversaria, capace di segnare un break di 18-4 che riapre totalmente i giochi (42-43 al 30’).

Negli ultimi 10’ di partita, la Rete Solidale Inail Battipaglia opera un pressing a tutto campo che sporca le percentuali realizzative dei rivali, di contro, un Salvatore in grande spolvero indovina i canestri del successo. I battipagliesi chiudono vittoriosi per 58-53 e attendono sereni l’esito di Don Orione Roma – Termoli, in programma domenica. In caso di successo dei molisani, la Rete Solidale Inail Battipaglia festeggerebbe il primo posto matematico e il consequenziale accesso ai playoff con due giornate d’anticipo sulla fine della fase regolare.

Rete Solidale Inail Battipaglia – Amicacci Giulianova B 58-53 (14-16, 32-25, 42-43)

 

Battipaglia: Belfiore ne, Quaranta 4, Donvito 6, Navarra ne, Salvatore 11, Calò 27, Ciaglia 4, Latagliata 2, Trinchese ne, Voytovych, Fasulo 4.

Giulianova B: De Maggi 26, Clerici, Badocco 8, Miceli 13, Di Carlo, Di Massimantonio 6, Maggiolini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.