Pallanuoto, Under 17: la capolista Nuoto Catania si arrende alla 4×4 System Salerno

Stampa
Pallanuoto_4x4_Under_17_Del_BassoLa 4X4 System Arechi al termine di un combattuto match impone al Nuoto Catania la prima sconfitta stagionale. Iniziamo con il dire che oggettivamente alla Simone Vitale non si è assistita ad una bella partita, anzi. Le due squadre hanno entrambe risentito dell’importanza della posta in palio e hanno approcciato la partita in maniera tesa e nervosa. La 4X4 System Arechi ha vinto la sua partita in difesa dove, a parte qualche piccola sbavatura, è stata brava ad annullare il gioco di attacco dei catanesi fatto soprattutto di tagli ed incroci. Non si contano le volte in cui allo scadere dei 30” i siciliani non sono riusciti ad andare al tiro. Dal canto suo il Nuoto Catania, in difesa, ha lasciato fin troppe volte cadere la palla al centro e De Rosa e Spatuzzo sono stati bravi a conquistare numerose espulsioni a proprio favore. Sugli scudi per la 4×4 System Arechi il portiere Busà, attento e concentrato in ogni fase del match, e Mario Del Basso autore di una doppietta ma soprattutto artefice di una moltitudine di controfughe alcune delle quali interrotte da falli gravi commessi dai difensori etnei.

La partita inizia con un bel gol di Russo che in superiorità numerica, dalla distanza ed in posizione centrale, becca il “sette” della porta difesa da Busà e porta in vantaggio il Catania. Sull’1 a 0 per gli ospiti si apre il secondo tempo. A 2’08” dalla fine del quarto i catanesi, sempre in superiorità numerica, raddoppiano con Cardinale. Gli invicti reagiscono e su uomo in più prima accorciano le distanze con Liguori (bellissimo tiro incrociato da posizione molto defilata) e poi pareggiano con De Rosa. Sul 2 a 2 si va all’intervallo lungo. Il terzo tempo vede la 4X4 System Arechi partire con il piede pigiato sull’accelleratore. Prima Del Basso e poi Gargiulo riescono a sorprendere la retroguardia etnea e portano la propria squadra sul 4 a 2. In chiusura di tempo Catania, con una pregevole palombella, accorcia le distanze fissando il parziale sul 4 a 3.

E’ ancora Del Basso, con un siluro da posizione “4”, a 3’30” dalla fine del match, a riportare sul più due l’Arechi (5-3). Ma è solo un attimo. A 2’58” preciso passaggio di Catania a Cardinale che, svincolatosi da Baviera scavalcato dal pallone, da due metri mette in rete il pallone del 5 a 4. In tribuna si teme la beffa, ma Spatuzzo, servito in maniera geniale da Baviera, indovina una beduina “sporca” che si infila beffardamente alla sinistra di Pellegrino sorpreso dalla velocità dell’11 scudocrociato. E’ il 6 a 4 finale con il quale si chiude la partita. Con questa vittoria la 4X4 System Arechi sale a sei punti in graduatoria e rilancia le proprie speranze di raggiungere quantomeno il quarto posto in classifica.

4X4 SYSTEM ARECHI – NUOTO CATANIA  6 – 4 

(0-1, 2-1, 2-1, 2-1)

Arechi Salerno: Busà, Del Basso 2, Senigalliesi, Autuori, Liguori 1, Sanges, D’Anna, Baviera, Gargiulo 1, De Rosa 1, Spatuzzo 1, Zollo, De Crescenzo. All.: Citro

Nuoto Catania: Pellegrino, Pulvirenti, Cardinale 2, Catania 1, Anfuso, Fonti, Ferlito, Greco, Privitera, Russo 1, Cacici, Fiorito, Sfogliano. All.: Fazekas

Arbitro: Guarracino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.