Salernitana con personalità a Frosinone: primo tempo granata in vantaggio 0-1 con gol di Volpe

Stampa
Alessandro_VolpeTermina con la Salernitana in vantaggio 0-1 con un gol di Volpe il primo tempo al Matusa di Frosinone dove ciociari e granata si trovano di fronte per il big-match di giornata. Gregucci che opta per una squadra più coperta con centrocampo robusto a quattro (Perpetuini, Pestrin, Volpe e Montervino) dietro Fofana che appoggia l’ unica punta Mendicino. Frosinone senza bomber Curiale con la coppia d’attacco Ciofani-Carlini.

Le migliori occasioni del primo tempo sono quelle granata . Al 5’ uomini di Gregucci vicini al gol: buono spunto di Fofana dalla sinistra, palla a Mendicino che salta un uomo e tira in diagonale spiazzando il portiere ma il tiro debole viene salvato da Crivello sulla linea. Il Frosinone prova a prendere il pallino del gioco in mano ma non gli riesce con la Salernitana che continua a pungere con un cross di Montervino che Mendicino di poco non colpisce di testa da buona posizione. Al 17’ granata in vantaggio: ottima iniziativa Fofana-Mendicino ribattutta da Mangiapelo, palla a Volpe che di sinistro di forza mette dentro per lo 0-1.

Reazione rabbiosa del Frosinone con Frara che per poco non batte Gori, palla che termina di poco fuori ma è ancora la troupe granata a sfiorare il gol al 21: cross di Scalise dalla destra e Fofana di testa tutto solo dinanzi il portiere manda incredibilmente fuori. Al 38’ contropiede granata 3 contro 1 ma Mendicino prima e Montervino poi si fanno recuperare e ribattere le conclusioni. Dopo 2 minuti di recupero termina un grande primo tempo della Salernitana in casa della capolista

FROSINONE – SALERNITANA 0-1 (primo tempo)

FROSINONE (4-4-1-1): Mangiapelo; Crivello, Russo, Blanchard, M. Ciofani; Gucher, Frara, Carrus, Paganini; Carlini, D. Ciofani. All. R. Stellone. A disp.: Palombo, Biasi, Frabotta, Gessa, Altobelli, Soddimo, Viola.

SALERNITANA (4-4-2): Gori; Scalise, Tuia, Sembroni, Piva; Montervino, Perpetuini, Pestrin, Volpe; Fofana, Mendicino. All. A. Gregucci. A disp.: Iannarilli, Luciani, Pasqualini, Ampuero, Gustavo, Mounard, Ginestra.

RETI: 17’ Volpe (S)

ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata). Assistenti: Fabio Hager (Sez. Trieste) – Nicola Favia (Sez. Bari).

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.