Salernitana con personalità a Frosinone: primo tempo granata in vantaggio 0-1 con gol di Volpe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alessandro_VolpeTermina con la Salernitana in vantaggio 0-1 con un gol di Volpe il primo tempo al Matusa di Frosinone dove ciociari e granata si trovano di fronte per il big-match di giornata. Gregucci che opta per una squadra più coperta con centrocampo robusto a quattro (Perpetuini, Pestrin, Volpe e Montervino) dietro Fofana che appoggia l’ unica punta Mendicino. Frosinone senza bomber Curiale con la coppia d’attacco Ciofani-Carlini.

Le migliori occasioni del primo tempo sono quelle granata . Al 5’ uomini di Gregucci vicini al gol: buono spunto di Fofana dalla sinistra, palla a Mendicino che salta un uomo e tira in diagonale spiazzando il portiere ma il tiro debole viene salvato da Crivello sulla linea. Il Frosinone prova a prendere il pallino del gioco in mano ma non gli riesce con la Salernitana che continua a pungere con un cross di Montervino che Mendicino di poco non colpisce di testa da buona posizione. Al 17’ granata in vantaggio: ottima iniziativa Fofana-Mendicino ribattutta da Mangiapelo, palla a Volpe che di sinistro di forza mette dentro per lo 0-1.

Reazione rabbiosa del Frosinone con Frara che per poco non batte Gori, palla che termina di poco fuori ma è ancora la troupe granata a sfiorare il gol al 21: cross di Scalise dalla destra e Fofana di testa tutto solo dinanzi il portiere manda incredibilmente fuori. Al 38’ contropiede granata 3 contro 1 ma Mendicino prima e Montervino poi si fanno recuperare e ribattere le conclusioni. Dopo 2 minuti di recupero termina un grande primo tempo della Salernitana in casa della capolista

FROSINONE – SALERNITANA 0-1 (primo tempo)

FROSINONE (4-4-1-1): Mangiapelo; Crivello, Russo, Blanchard, M. Ciofani; Gucher, Frara, Carrus, Paganini; Carlini, D. Ciofani. All. R. Stellone. A disp.: Palombo, Biasi, Frabotta, Gessa, Altobelli, Soddimo, Viola.

SALERNITANA (4-4-2): Gori; Scalise, Tuia, Sembroni, Piva; Montervino, Perpetuini, Pestrin, Volpe; Fofana, Mendicino. All. A. Gregucci. A disp.: Iannarilli, Luciani, Pasqualini, Ampuero, Gustavo, Mounard, Ginestra.

RETI: 17’ Volpe (S)

ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata). Assistenti: Fabio Hager (Sez. Trieste) – Nicola Favia (Sez. Bari).

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.