Salerno; le RSU scrivono al Sindaco De Luca: “Ferma questo disastro”

Stampa
comune_salerno_esterni“La  dotazione organica e la rimodulazione delle strutture comunali è stata predisposta da alcuni Dirigenti che hanno la presunzione di conoscere tutte le attività delle strutture comunali, ciò ha creato e sta creando malumore non solo nel personale dipendente ma tra gli stessi Dirigenti,  che non sono stati nemmeno sentiti sulla già approvata dotazione organica  e né tanto meno sulla  rimodulazione delle strutture comunali”. Lo scrive in una nota il coordinatore della RSU del Comune di Salerno Angelo De Angelis. “Quando sta avvenendo – scrive De Angelis -è una chiara dimostrazione di incompetenza, visto che si fa scudo delle norme vigenti solo quando fanno comodo ma quando si tratta di razionalizzare la spesa nessuno ne tiene conto.

Per questi motivi contestiamo:

  • la dotazione organica approvata dalla Giunta Municipale  ha di fatto aumentato il numero della Dirigenza ed  ha ridotto il numero del personale di fasce intermedie (ctg. D-C-B-A), tale atto mortifica il personale dipendente che vede calpestata la propria  dignità e  professionalità acquisita all’interno dell’Ente.  “ lavoratori che hanno consentito a questa amministrazione di raggiungere gli obiettivi predisposti nel bilancio”
  • il nuovo assetto organizzativo dell’ente crea per gli anni a venire quattro macrostrutture che, avranno a capo quattro mega dirigenti e non prevede un reale accorpamento dei Settori e Servizi, che  consentirebbe di avere meno spese e meno dirigenza;

Per quale motivo   accade tutto ciò?

Esiste forse un  interesse di  alcuni,   che  Le  nasconde quello che realmente accade nel Comune di Salerno?

Noi ben sappiamo quanto a Lei preme l’interesse della Città per questo  ci rivolgiamo a Lei affinché fermi questo sistema e che in sua presenza si avvii un tavolo di confronto  al fine di avere una diversa dotazione organica  e la  rimodulazione delle strutture comunali rispondente alle norme vigenti, ai reali bisogni dell’Ente,  dei cittadini e dei lavoratori e che non sia  esclusivamente l’interesse di pochi.

Sig. Sindaco da che mondo è mondo le guerre si vincono con i soldati non con i Generali e noi riteniamo che questi Generali salvando qualcuno non siano all’altezza nemmeno di guidare  una semplice attività amministrativa di un UFFICIO.

Infine la informiamo che nonostante gli sforzi profusi dal Sindacato per  una  adeguatezza dei tagli non siamo stati ascoltati e quindi ancora oggi il 20% del personale di questo Ente non ha subito alcuna riduzione e continua ad aumentare il proprio reddito.

Per Delegati RSU/RLS  Comune di Salerno

IL COORDINATORE DELLA R.S.U.

F.to       Angelo De Angelis

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.