Consiglio monotematico fiume Sarno. Aliberti: “La sospensiva del Tar è un danno enorme per il territorio”

Stampa
Sindaco_Aliberti_ScafatiSi è tenuto questo pomeriggio, con l’apertura del dibattito alle 15,00 il consiglio regionale della Campania monotematico sul fiume Sarno. Un appuntamento di grande rilevanza per discutere di due questioni fondamentali: lo stato dei lavori per il disinquinamento del fiume e le criticità legate al Grande progetto Sarno per la riduzione del rischio idraulico. Su tale progetto pende una sospensiva del TAR Campania.

Sull’argomento è intervenuto il Sindaco Pasquale Aliberti.

“Con l’istanza di sospensiva accolta dal Tar è stato apportato un danno enorme al nostro territorio, in quanto tale provvedimento ha per il momento bloccato il ‘Grande progetto di completamento, recupero e riqualificazione del fiume Sarno’. Perdere il finanziamento di 210 milioni di euro, significa continuare a subire la presenza di melma e acqua nelle case e nei negozi dopo le piogge e di perdere definitivamente la possibilità di mettere fine ad uno scempio ambientale di dimensioni enormi. Stiamo valutando la possibilità di costituirci parte civile con la Regione nel ricorso al Consiglio di Stato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.