Eboli balla sulle note di Pharelle Williams

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
happy_from_eboli“Because I’m happy, Clap along if you feel like a room without a roof”: è questo il tormentone che, dopo aver fatto il giro del mondo ricevendo numerosi apprezzamenti, sbarca anche ad Eboli. La nostra città avrà il suo remake della nota canzone “Happy” di Pharelle Williams che, da qualche giorno, risuona attraversando strade, vicoli e luoghi di Eboli.

L’idea nasce dal coordinatore del Forum della Gioventù Luigi Monaco, che ha incontrato piena condivisione e sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale. In pochi giorni dall’inizio delle registrazioni, l’iniziativa ha già coinvolto bambini, ragazzi, adulti, mamme, papà ed anziani, che sulle note della canzone, dalla piazza al viale, dal centro storico ai monti fino al nostro mare, si lasciano andare ad un ballo sfrenato e coinvolgente.

Mercoledì, alle ore 17, presso l’Arena di Sant’Antonio è prevista una ripresa collettiva, tutti sono inviati a partecipare per diventare protagonisti di quello che sarà l’inno alla gioia della nostra città. A girare il video è Luca Moltisanti, affiancato dai suoi due collaboratori, Lucia Lanzara e Gaetano Di Giacomo, con l’apporto anche delle scuole di ballo del territorio.

A riguardo interviene il coordinatore del Forum della Gioventù Luigi Monaco: Ringrazio lAmministrazione Comunale che ha subito accolto la nostro idea. Essa nasce dal desiderio di regalare alla città un inno alla felicità, che coinvolga tutti e possa mettere in risalto i luoghi e le bellezze del nostro territorio.

Un ringraziamento va anche ai ragazzi del Forum e dellassociazione culturale ‘…Per Eboli, che con entusiasmo hanno accolto il nostro invito a prendere parte a questa splendida esperienza.

Bella la risposta delle persone, che sorprese in giro per la città, si sono lasciate travolgere dalle note dellallegra canzone.

Rivolgo i miei complimenti – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Atrigna – al Forum della Gioventù ed al suo coordinatore per la splendida iniziativa che ha incontrato pieno accoglimento da parte dellAmministrazione Comunale, pronta a sostenere ed incoraggiare i giovani e le loro dirompenti idee.

Si tratta di una esperienza che sta incontrando grande interesse e sono certo che il video potrà essere un ottimo biglietto da visita della nostra città”.

Quando i giovani – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – si mobilitano per valorizzare e promuovere la propria città, non possiamo che essere felici ed offrire tutto il nostro incoraggiamento. E con questo entusiasmo, voglia di fare e collaborare che si accresce la fiducia nel futuro.

Trovo liniziativa interessante e coinvolgente, un modo divertente per accrescere il senso di affezione alla propria città, che passa attraverso i giovani, il loro entusiasmo e loro idee.

Complimenti al Forum, al coordinatore ed a tutti coloro che ne hanno preso parte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.