Grande Progetto Sarno, Paolino (Regione): “Chi si oppone è il vero nemico del territorio”

Stampa
monica_paolinoSi è tenuto questo pomeriggio, con l’apertura del dibattito alle 15,00 il consiglio regionale della Campania monotematico sul fiume Sarno. Un appuntamento di grande rilevanza per discutere di due questioni fondamentali: lo stato dei lavori per il disinquinamento del fiume e le criticità legate al Grande progetto Sarno per la riduzione del rischio idraulico.

“In occasione della seduta monotematica sul fiume Sarno non potevo esimermi dall’intervenire. Da cittadina scafatese mi trovo a vivere insieme ai miei concittadini disagi e problematiche connesse all’inquinamento di questo corso fluviale. Sappiamo tutti che la risoluzione definitiva degli allagamenti e delle esondazioni del fiume può avvenire solo attraverso il Grande progetto Sarno, che prevede interventi di natura idraulica e che si avvale di metodologie già sperimentate nelle più grandi città europee e nel rispetto delle norme vigenti. La sospensiva del Tar rappresenta un danno enorme nonché un rallentamento delle procedure.

Rischiamo di far tornare in Europa 210 milioni di euro e di vanificare l’altro importante finanziamento di 37 milioni euro, stanziato con la delibera per l’accelerazione della spesa, per la realizzazione della rete fognaria di Scafati, Boscorale, Calvanico e Siano, due progetti complementari. In qualità di consigliere regionale, invito, chi si oppone in maniera strumentale, gli ambientalisti di facciata, a far prevalere il senso di responsabilità, perché continuare su questa posizione ostruzionista significherebbe dimostrare di essere i soli,  i veri, nemici di questo territorio. Lo dobbiamo al nostro territorio, a noi, ma soprattutto ai nostri figli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.