Salerno: lettera di commiato del comandante dei Vigili Urbani EduardoBruscaglin

Stampa
comandante_bruscaglin“Dopo tanti anni di servizio sto per lasciare il Corpo dei Vigili Urbani di Salerno. Non sarò, dunque, più un dipendente di questa Amministrazione che ho servito per oltre quarant’anni: negli ultimi sette  ho avuto l’onore di espletare l’incarico di Comandante facente funzioni  . E’ con vera emozione che mi congedo da questo prestigioso incarico”. Comincia così la lettera di commiato del maggiore Eduardo Bruscaglin

“Sento di potere e dovere dire prima di tutto grazie  a Salerno ed tutti i salernitani che, in questi anni, non mi hanno fatto mai mancare la loro vicinanza: ho amato ed amo questa bellissima e straordinaria città. Ho apprezzato  Amministratori e colleghi succedutisi negli anni con i quali ho avuto il privilegio di lavorare e collaborare nell’interesse della nostra Salerno. Dovrei fare tanti nomi carissimi ed indelebili nel mio cuore. Ma ne faccio uno solo perché a lui devo davvero tanto per la fiducia sempre accordatami. Parlo, ovviamente, del  nostro Sindaco, Vincenzo De Luca: ho detto con sincerità che per me è stato un onore vero servire Salerno, ma voglio aggiungere che il mio lavoro è stato davvero ripagato dall’onore di collaborare con il Sindaco De Luca.

E’ stata un’esperienza che mi ha dato molto sia a livello professionale che umano, intensa, piena di momenti difficili ma anche di tante soddisfazioni. Ho cercato sempre di fare tesoro degli insegnamenti dei miei predecessori. A loro devo molto. Sono orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo e sento di dover ringraziare tutti i miei colleghi per l’impegno e la dedizione al Corpo profusa e mostrata in questi anni. Ringrazio sia per la leale e fattiva collaborazione che per le semplici relazioni umane. In particolare penso adesso con gratitudine  anche a tutti i colleghi dirigenti, funzionari ed impiegati del Comune di Salerno. Ricordo altresì gli assessori ed i Capi delle Amministrazioni, con i quali mi sono relazionato nel corso degli anni, nonché tutte le forze dell’ordine con le quali abbiamo collaborato e gestito insieme tante fasi delicate della vita di Salerno.

Lascio un Corpo di Polizia Municipale importante e prestigioso, composto da donne e uomini professionalmente preparati e con grande spirito di servizio, sempre pronti a rispondere alle necessità di Salerno e dei salernitani: in questi anni abbiamo ottenuto risultati importanti, ma abbiamo cercato di non tralasciare mai anche tante altre situazioni, non riconducibili a statistiche: senza clamori abbiamo sempre cercato -secondo le direttive del Sindaco di interpretare le particolarità e le complessità che caratterizzano vita della nostra città.

Anche adesso, mentre lascio, ricevo ancora tanti segni di affetto e di stima. Per questo sono ovviamente lusingato e contento: evidentemente mi sono stati perdonati errori che pure da parte mia certamente ci saranno stati e soprattutto si è considerato con benevolenza la mia totale disponibilità al servizio. Auguro a chi continua e a chi viene dopo di poter sempre ottenere la stessa benevolenza accordata a me. Grazie di cuore”.

IL COMANDANTE f.f.
Magg. BRUSCAGLIN Cav. Eduardo 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.