Sicurezza Agroalimentare: la Forestale sequestra 9000 uova a Vallo della Lucania

Stampa
Forestale_SalernoIl personale del Comando Stazione Forestale di Vallo della Lucania, coadiuvato dal Dipartimento di Prevenzione U.O.V. di Vallo della Lucania, ha effettuato una serie di controlli finalizzati alla verifica del benessere animale e alimentare, presso i rivenditori ambulanti nel mercato settimanale in Vallo della Lucania. In particolare, durante l’ispezione di un rivenditore ambulante di volatili, sono stati riscontrati illeciti penali per violazioni alle norme igienico sanitarie, poiché migliaia di uova erano detenute in promiscuità con animali vivi, tra cui galline, polli, conigli, quaglie e tacchini, su piani imbrattati da feci ed in cattivo stato di conservazione, potenzialmente nocive per la salute pubblica.

Inoltre, visionando la documentazione relativa alla tracciabilità delle uova emergeva,  tra l’altro, che il numero di lotto indicato nella stessa, non corrispondeva a quello impresso sulle confezioni. A seguito della verifica, le Giubbe Verdi, deferivano alla A.G. il sig. V.G.G. di 50 anni titolare dell’esercizio ed eseguivano a suo carico il sequestro penale dell’intero carico di uova, circa 9000, detenute in cattivo stato di conservazione ed esposte alla vendita. Per violazioni sul trasporto animali sono state erogate sanzioni amministrative accessorie per un importo complessivo di circa 6000 euro.

Comunicato e foto ufficiali del Corpo Forestale dello Stato

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.