Trasporti: nulla di fatto a Napoli, stop servizio per metropolitana Salerno

Stampa

metropolitana_salerno_9La Metropolitana di Salerno sospende il servizio. Neppure gli ultimi incontri effettuati a Napoli, dove nel pomeriggio c’è stato un vertice all’assessorato regionale ai Trasporti, con la presenza dell’assessore Vetrella, l’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno Luca Cascone e i rappresentanti di Trenitalia, sono riusciti a scongiurare il blocco del servizio.

Ultima corsa alle 22,15 di ieri sera. Poi il servizio verrà sospeso. Ma dal vertice svoltosi a Napoli nasce qualche speranza per la ripresa che però non dovrebbe arrivare in tempi brevi. La necessità di reperire le risorse, la volontà di tenere in vita un servizio che dal novembre scorso ha fatto registrare circa 7000 viaggiatori al giorno, saranno i temi sui quali saranno impegnati amministratori locali e regionali per ripristinare le corse della Metropolitana di Salerno.

Su Facebook l’Assessore alla Mobilità Cascone dice: “Martedì la Metro di Salerno, nonostante tutti gli sforzi messi in campo.  Nella lunghissima riunione pomeridiana siamo riusciti a far ipotizzare, come auspicavamo, di inserire la linea nel contratto tra Regione e Trenitalia, anche ragionando di conguaglio. Viene anche ipotizzato una riduzione dell’attuale programma di esercizio per contenerne i costi, che credo non sia percorribile. Nei prossimi giorni spero si possano avere sviluppi positivi”.

Foto Comune.Salerno.it

METRO: L’ULTIMO GIORNO PRIMA DELLO STOP – LA VOCE DEI PENDOLARI

8 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.