Affaticamento muscolare per Fofana, Mendicino e Tuia. Arbitro e precedenti contro il Pisa

Stampa
arechi_salernitana_allenamento_nuovaSono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti della Salernitana allo Stadio “Arechi”. Smaltita l’amarezza per il beffardo pareggio al ’95 di Frosinone, la truppa granata ha ripreso gli allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica. Seduta di allenamento aperta con un riscaldamento atletico seguito da un lavoro tecnico. Gli uomini di mister Gregucci sono stati quindi impegnati su un lavoro tecnico-tattico di reparto prima di concludere il primo allenamento settimanale con una partitina a campo ridotto e un lavoro atletico.

Gli allenamenti dei granata riprenderanno domani alle ore 15:00 allo Stadio “Dirceu” di Eboli. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

INFERMERIA. Alvaro Ampuero, Mohamed Fofana, Ettore Mendicino e Alessandro Tuia hanno svolto lavoro atletico differenziato a causa di un affaticamento muscolare. Gennaro Esposito, Manuel Mancini e Morris Molinari proseguono nel loro percorso di riatletizzazione.

TERNA ARBITRALE. Salernitana – Pisa, in programma Domenica 6 Aprile alle ore 15:00, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Claudio Pellegrini (sez. Roma 2).

PRECEDENTI. Sono otto i precedenti tra Salernitana e Pisa giocati a Salerno. Bilancio in perfetta parità, condito da due vittorie per parte e quattro pareggi. Sin dai lontani anni trenta, granata e nerazzurri si sono affrontati sempre in Serie B, ad eccezione della stagione ‘78/’79, quando entrambe le squadre militavano in terza serie. L’ultima volta risale al campionato 2008/2009 e finì 1–1, con vantaggio granata firmato Di Napoli.

1938/1939 Salernitana – Pisa 1 – 2 (Valese)
1948/1949 Salernitana – Pisa 1 – 1 (Flumini)
1949/1950 Salernitana – Pisa 1 – 1 (Taccola)
1950/1951 Salernitana – Pisa 4 – 1 (Castaldo, Torreano, Bertoloni, De Andreis)
1951/1952 Salernitana – Pisa 0 – 0
1966/1967 Salernitana – Pisa 1 – 0 (Cavicchia)
1978/1979 Salernitana – Pisa 1 – 2 (D’Angelo)
2008/2009 Salernitana – Pisa 1 – 1 (Di Napoli)

Fonte e foto ussalernitana1919.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.