Baronissi, Festa della Musica: Jam Session band emergenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
band_MusicaPop, rock, funky: c’è un po’ di tutto nella “jam session” delle band emergenti di Baronissi che si esibiranno venerdì 4 aprile, a partire dalle 20.30, nell’open space del centro polifunzionale “F.Giordano” di Sava.

La serata all’insegna della buona musica, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Aurora”, è il primo di una serie di appuntamenti musicali nati dalla collaborazione tra gruppi che, ormai da mesi, frequentano la sala prove comunale realizzata accanto al centro polifunzionale di via Pozzillo.

«La Casa della Musica era un impegno che avevano preso cinque anni fa con i giovani di Baronissi e che abbiamo mantenuto – sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello – mancava un luogo strutturalmente e tecnologicamente attrezzato per suonare, registrare e fare musica e lo abbiamo creato affidandolo ad un’associazione che si occupa della gestione con tariffe di accesso concordate ed approvate dall’ente. Oggi è un punto di riferimento per molte band – conclude – non solo di Baronissi ma anche di altre zone della provincia di Salerno».

La sala prove comunale “Aurora” è un ambiente acusticamente insonorizzato e dotato di una regia tecnica per la registrazione. Si trova a Sava, in via Pozzillo, ed è fruibile, previa prenotazione, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 22.

E proprio la frazione Sava, la più popolosa della città, si riscopre fucina di talenti musicali. L’altro ieri, negli studi dell’associazione “Musica In”, i giovanissimi allievi del maestro Biagio Capacchione hanno partecipato alla lezione/stage tenuta dal chitarrista Luigi Colombo: milanese di nascita, 25 anni di collaborazioni artistiche (tre le quali spiccano quelle con Morgan e Loredana Bertè), componente da otto anni dell’orchestra del Festival di Sanremo.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.