Pontecagnano: un Think Thank per giovani startupper

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pontecagnanoTrasformare un’idea in un’impresa vincente. È questo lo scopo del Centro Sviluppo per i giovani aperto da oggi presso Villa Crudele a Pontecagnano Faiano. Un Think Thank dove confluiscono idee per la formazione, lo sviluppo di politiche di branding, richieste di informazioni inerenti alla mobilità transnazionale giovanile mediante la fruizione di borse a valere su programmi comunitari, la possibilità di partecipare a concorsi di idee in ambito nazionale ed internazionale nonché informazioni sulla nuova programmazione dei fondi UE 2014/2020.

Le attività sono organizzate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano struttura con background ventennale in materia di redazione e gestione di progetti complessi a sostegno dello sviluppo economico, occupazionale e sociale.

Il Centro sostenuto dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano  Francesco Pastore, organizzato dal responsabile del V settore Luca Coppola, è un riferimento a supporto della linea di azione 5 del progetto Maieutica cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ANCI e dal Comune di Battipaglia per l’attività di accelerazione e affiancamento dei giovani startupper del Distretto 56.

Scrittura creativa, welcome center, servizi green, designer di moda, piattaforme per la valorizzazione delle produzioni certificate e di qualità, web comunication enterprice, incubatore musicale, organizzazione di eventi e manifestazioni, sono tra le prime iniziative sottoposte a verifica di fattibilità dal Centro Sviluppo Comune di Pontecagnano Faiano, aperto al pubblico il lunedì dalle h 15:00.

Il team di lavoro sta programmando un calendario di incontri su argomenti di interesse dell’utenza: il programma Erasmus, Smart & Start, il Crowdfunding, gli Acceleratori d’impresa, il Coworking, il premio Best Practices per l’innovazione organizzato da Confindustria Salerno ed altre tematiche utili per accompagnare lo sviluppo economico, sociale e occupazionale sul territorio di Pontecagnano Faiano edel Distretto 56.

Il Think Thank rappresenta una innovativa forma di sollecitazione dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano e delle Istituzioni locali a programmare iniziative coerenti con le esigenze provenienti dal mondo giovanile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.