Pontecagnano: un Think Thank per giovani startupper

Stampa

pontecagnanoTrasformare un’idea in un’impresa vincente. È questo lo scopo del Centro Sviluppo per i giovani aperto da oggi presso Villa Crudele a Pontecagnano Faiano. Un Think Thank dove confluiscono idee per la formazione, lo sviluppo di politiche di branding, richieste di informazioni inerenti alla mobilità transnazionale giovanile mediante la fruizione di borse a valere su programmi comunitari, la possibilità di partecipare a concorsi di idee in ambito nazionale ed internazionale nonché informazioni sulla nuova programmazione dei fondi UE 2014/2020.

Le attività sono organizzate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano struttura con background ventennale in materia di redazione e gestione di progetti complessi a sostegno dello sviluppo economico, occupazionale e sociale.

Il Centro sostenuto dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano  Francesco Pastore, organizzato dal responsabile del V settore Luca Coppola, è un riferimento a supporto della linea di azione 5 del progetto Maieutica cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ANCI e dal Comune di Battipaglia per l’attività di accelerazione e affiancamento dei giovani startupper del Distretto 56.

Scrittura creativa, welcome center, servizi green, designer di moda, piattaforme per la valorizzazione delle produzioni certificate e di qualità, web comunication enterprice, incubatore musicale, organizzazione di eventi e manifestazioni, sono tra le prime iniziative sottoposte a verifica di fattibilità dal Centro Sviluppo Comune di Pontecagnano Faiano, aperto al pubblico il lunedì dalle h 15:00.

Il team di lavoro sta programmando un calendario di incontri su argomenti di interesse dell’utenza: il programma Erasmus, Smart & Start, il Crowdfunding, gli Acceleratori d’impresa, il Coworking, il premio Best Practices per l’innovazione organizzato da Confindustria Salerno ed altre tematiche utili per accompagnare lo sviluppo economico, sociale e occupazionale sul territorio di Pontecagnano Faiano edel Distretto 56.

Il Think Thank rappresenta una innovativa forma di sollecitazione dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano e delle Istituzioni locali a programmare iniziative coerenti con le esigenze provenienti dal mondo giovanile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.