Salernitana, contro il Pisa rientra Foggia. Ecco cosa ha in mente Gregucci

Stampa
Salernitana_esultanza_Mendicino_e_FoggiaLa Salernitana avvia la preparazione in vista della gara col Pisa, un autentico spareggio in chiave play off, una gara da dentro o fuori per i granata. Dopo il pareggio di Frosinone, il team di Gregucci deve necessariamente rimettere le marce alte, per evitare di farsi acciuffare dal Grosseto e per cercare di scalare qualche posizione nella griglia di partenza. Arrivare ottavi o noni, significherebbe giocare il primo turno degli spareggi in casa di una tra Frosinone, Perugia e Lecce, non il massimo insomma.

Per questo Montervino e soci dovranno cercare di fare bottino pieno nelle prossime gare, ragionando come se fossero tutte delle finali. Rispetto al match del Matusa, è facile immaginare che Gregucci rispolveri un atteggiamento di massima un po’ più offensivo. Foggia, al rientro dalla squalifica, occuperà il suo posto sull’out di destra e così il 4-2-3-1, che sarà confermato, avrà caratteristiche sicuramente più spregiudicate rispetto a quello attuato in terra ciociara. In difesa, davanti a Gori, saranno confermati Scalise, Tuia, Sembroni e Piva, che si sono comportati bene a Frosinone.

In medinaa, invece, Pestrin è certo del posto, al suo fianco uno tra Montervino e Perpetuini, a meno che Volpe (in ripresa dopo il profondo taglio rimediato nella ripresa del match di domenica) non venga arretrato nuovamente in mediana. Per quanto riguarda l’attacco, invece, c’è qualche dubbio in più. Come detto, Foggia è certo del posto.

Ginestra insidia Mendicino, che non segna da 300 minuti, i due potrebbero anche essere impiegati contemporaneamente, ma questa è una decisione che spetta a Gregucci. Inoltre, in corsa per una maglia ci sono anche Fofana, che ha fatto molto bene nel primo tempo, e Mounard, che potrebbe dare qualcosa in più in termini di qualità ed imprevedibilità. Squalificato Gustavo, ancora in dubbio Mancini, le cui condizioni saranno oggetto di valutazione nelle prossime ore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.