Salerno, all’Istituto S.Teresa del Bambin Gesù studenti a lezione di Educazione alimentare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rinaldi_preziosi_santa_teresa_2Si conclude con domani 02 aprile il ciclo di tre incontri presso l’Istituto S.Teresa del Bambin Gesu’ di Salerno che ha visto protagonisti i bambini delle scuole elementari della scuola.  Il tema del primo incontro ha riguardato l’Educazione alla Legalità ed ha visto la partecipazione di tre autorevoli magistrati della Procura di Salerno e del Tribunale dei Minori che hanno illustrato ai bambini delle cinque classi elementari le nozioni basilari di legge ed il rispetto delle regole.




 Il secondo incontro ha visto, invece,  la partecipazione del Corpo Forestale dello Stato unitamente al personale della Regione Campania per  una manifestazione sul rispetto della natura. A margine di questo appuntamento donata, a tutti i bambini delle scuole elementari, una piantina che i piccoli dovranno accudire.

Il terzo ed ultimo incontro di domani riguarderà l’Educazione Alimentare e prevede la partecipazione di una nutrizionista. Ci sarà m inoltre,  l’esibizione del teatrino dei Fratelli Ferraiolo con due  spettacoli di burattini. In conclusione saranno allestiti nell’atrio della scuola dei banchetti alimentari dove i bambini delle cinque classi elementari potranno degustare i  prodotti di eccellenza della provincia e dell’intera regione offerti dai seguenti  consorzi:

Consorzio di tutela mozzarella di bufala campana DOP;

Consorzio di tutela della melannurca Campana IGP;

Consorzio di tutela dell’olio extra vergine di oliva delle colline salernitane DOP;

Consorzio della nocciola tonda di Giffoni IGP;

Consorzio di tutela del provolone del monaco della Penisola Sorrentina DOP;

Azienda zootecnica di Oliveto Citra produttrice del latte d’asina.

Durante le degustazioni la nutrizionista spiegherà ai bambini l’importanza del mangiar sano. La manifestazione avrà inizio alle 10,30.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.