Salerno: Vigili Urbani sgomberano accampamento di 12 rumeni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sgombero_ROM_accampamentoC’era anche una donna incinta tra le 12 persone sgomberate questa mattina a Salerno sotto il ponte Marco Mattiucci, che divide il parco Pinocchio dal parco dell’Irno, dove era stato allestito un vero e proprio accampamento. La donna era in buone condizioni quindi non è stato necessario l’intervento dei sanitari sul posto dove invece c’era personale dei servizi sociali del comune di Salerno visto che era stata segnalata la presenza di bambini poi non riscontrata. Il blitz della Polizia Municipale di Salerno nei pressi della Lungoirno è scattato alle ore 6 insieme agli ispettori ambientali comunali.

Le 12 persone erano tutte di nazionalità rumena e sono state verbalizzate per bivacco e denunciate per invasione di terreno. Due di loro, marito e moglie, sono state denunciante anche per possesso di armi improprie visto che avevano un coltello e un’ascia. Per tutti sarà proposto il divieto di ritorno nel comune di Salerno. Gli addetti del Consorzio di bacino Salerno 2 hanno poi provveduto a liberare la zona da materassi, lenzuola e materiale di vario tipo. Non è la prima operazione del genere della Polizia Municipale di Salerno che aveva raccolto numerose segnalazioni dei residenti della zona.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.