Attività Mista: il San Tommaso calcio batte 2-1 l’Olympic Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Olimpic_Salerno_2Si chiude al secondo turno l’avventura dell’Olympic Salerno nella fase finale del torneo di Attività Mista. Dopo il ripescaggio grazie al secondo posto nella Coppa Disciplina, i ragazzi di Fiorenzo Sica sono stati battuti per 2-1 in trasferta dal San Tommaso Calcio. Una sconfitta con onore per i giovani biancorossi, in partita fino agli ultimi minuti e condannati solo da un rigore discusso concesso ai padroni di casa.

Nonostante l’iniziale svantaggio, maturato al 15’ grazie alla rete di Bergamino, l’Olympic Salerno era riuscita a recupera il risultato con Paciello. È il 65’ quando l’esterno biancorosso si rende protagonista di un’azione personale strepitosa, saltando quattro avversari prima di lasciar partire un tiro imprendibile che s’insacca all’incrocio dei pali. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva però l’episodio discusso, che decide la partita. Il fallo di De Caro sembra essere evidentemente fuori area, non è dello stesso avviso il direttore di gara che assegna il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto Castronuovo mantiene la freddezza e sigla la rete che regala il successo al San Tommaso Calcio.

Finisce così una stagione comunque esaltante per la compagine juniores dell’Olympic Salerno, giunta con soddisfazione ai play-off al primo anno di attività. Una soddisfazione immensa per il presidente Matteo Pisapia e per la società intera che fa della crescita dei giovani uno dei capisaldi del proprio progetto.

 

TABELLINO

SAN TOMMASO CALCIO

Landi, Sannino R., Capone, De Vita, Sannino S., Romano, Bergamino, Acquino, Tornatore, Scotellaro, Castronuovo

A disposizione: Vietri, Gaeta, Fumo, Denardo, Arcienziano, Scandone, Nicolini

Allenatore: Gaeta

OLYMPIC SALERNO

Giordano, Lambiase (dal 50’ Ragosta), De Caro, Picariello, Longobardi, Mora, Paciello, Donadio (dal 76’ De Michele), Anastasio (dall’80’ Saviello), Cretella (dal 92’ Siani), Rodia (dall’80’ Donnarumma)

A disposizione: Martucci, Minutolo

Allenatore: Sica

MARCATORI: 15’ Bergamino (ST), 65’ Paciello (OS), 75’ rig. Castronuovo (ST)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.