Baronissi: il 50% del gettito delle multe dei Vigili reinvestito in progetti sulla sicurezza stradale

Stampa
Polizia_Municipale_Baronissi_VigiliInvestire gli introiti delle sanzioni comminate dalla polizia municipale per interventi di manutenzione e miglioramento della sicurezza stradale. È l’indirizzo programmatico, previsto anche dalla legge 120/2010, deliberato nella Giunta del 26 febbraio scorso ed inserito nello scherma del Bilancio di previsione 2014 che approda domani, mercoledì 3 aprile, in consiglio comunale. Secondo il piano delineato, il 50% del gettito presunto derivante da sanzioni per violazioni al codice della strada, stimato in 150mila euro, sarà destinato a quattro macro-interventi: miglioramento della segnaletica stradale (7.500 euro), potenziamento delle attività di controllo (16mila euro), implementazione delle attività di controllo (16.500 euro), miglioramento della sicurezza e manutenzione stradale (35mila euro).

«È un indirizzo disciplinato dalla legge che ci consente di reinvestire i proventi delle sanzioni amministrative in migliorie e potenziamenti alla sicurezza stradale – spiega il sindaco Giovanni Moscatiello – ma è soprattutto una scelta politica, questa, che risponde alla volontà di un riutilizzo efficace delle sanzioni in favore dei cittadini. Il gettito, pertanto, verrà usato per progetti legati alla sicurezza, attraverso un incremento dei controlli nei parchi e lungo le strade, oltre all’installazione di segnaletica aggiuntiva ed a interventi funzionali alla viabilità».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.