Mercato S.Severino: Associazione cinofila “il Sorriso” mette a disposizone un campo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino_1L’associazione cinofila “Il Sorriso”, presieduta da Carmelo Cotini, mette a disposizione dei soci un campo,sito alla frazione Corticelle, per lo svolgimento di attività cinofilo – ricreative, sociali e per l’attuazione delle finalità associative. In questo spazio ameno, in aperta campagna, i soci possono condurre i cani in piena sicurezza per abituarli al necessario e corretto movimento e alla socializzazione. “L’iniziativa e’ stata da noi particolarmente apprezzata” –commenta il sindaco GiovannI Romano – “ e costituisce l’ennesimo progetto concepito e concretizzato dal sodalizio di  Cotini, al quale va il nostro sentito ringraziamento per l’impegno su questo fronte ”.

“L’utilizzo di questo campo” –ha detto il presidente Carmelo Cotini –“ ci consentirà di organizzare corsi di obbedienza di base, riporto, agility, pet therapy e ricerca tartufi avvalendoci di personale altamente specializzato. Le nostre attività saranno impostate al pieno rispetto del rapporto uomo-cane, incrementando l’intesa del binomio uomo-animale”.

“Particolare attenzione” – ha proseguito Cotini –“sarà rivolta ai bambini e ai giovani che intendono avvicinarsi alla cinofilia in modo responsabile, ritenendo fondamentale il ruolo delle giovani generazioni per una crescita sociale ed una sempre maggiore attenzione verso gli animali e l’ambiente. Periodicamente saranno organizzate escursioni ed in collaborazione con altre associazioni tenteremo anche l’avvicinamento al mondo equestre. Il campo costituirà un luogo di aggregazione per animali e persone, ove, con il supporto di specialisti del settore, sarà possibile risolvere problematiche che altrimenti porterebbero ad una cattiva gestione del rapporto con l’animale, con la ricaduta di conseguenze che andrebbero a turbare la quotidiana convivenza.”

“In questa prima fase” – ha concluso il presidente –“ il campo è aperto, già da alcune settimane, il sabato pomeriggio e la domenica mattina; i soci che vi si riuniscono si dedicano alle attività ricreative nel pieno rispetto del regolamento vigente dell’associazione. L’idea di avere uno spazio disponibile è sorta dalla costatazione che il nostro territorio è caratterizzato da un sensibile interesse per gli animali d’affezione, e, quindi, il campo rappresenta un riferimento, un punto di ritrovo per i proprietari, al di fuori da luoghi pubblici spesso condizionanti.”

Da sabato 5 aprile sarà possibile richiedere l’adesione all’Associazione e poter usufruire dell’accesso al campo.

Domenica 13 aprile, per i soci, in occasione della domenica delle Palme, sarà celebrata presso il campo una Santa Messa con benedizione delle Palme.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione “Il Sorriso” al n.347/6902476, oppure collegarsi al sito web www.associazioneilsorriso.net o al gruppo Facebook “Associazione Cinofila Il Sorriso”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.