Mercato S.Severino: cure termali a Contursi per i cittadini anziani

Stampa
socio_sanitario_disabili_anziani_carrozzina“L’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato due cicli di cure termali per cento cittadini anziani, un gruppo di  cinquanta persone presso le terme “Vulpacchio” ed un altro di altrettante cinquanta presso le terme “Rosapepe” di Contursi, da effettuarsi rispettivamente dal 5 al 17 maggio e dall’1 al 12 settembre. Gli aventi diritto sono i cittadini residenti nella Città di Mercato S. Severino che abbiano compiuto il 60° anno di età per gli uomini e il 55° anno di età per le donne”. Lo comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli.

“E’ previsto – ha precisato l’assessore – il trasporto gratuito giornaliero in pullman mentre  a carico dei partecipanti, grava unicamente il pagamento del ticket sanitario, se dovuto. I partecipanti dovranno essere muniti di prescrizione medica. L’Ufficio Politiche Sociali, l’unico abilitato a ricevere le istanze, scaduti i termini per la presentazione delle istanze, stilerà una graduatoria in considerazione del numero progressivo attribuito sulla ricevuta di presentazione della domanda”. “Nell’ottica di una particolare attenzione alle fasce deboli – ha proseguito Angelo Zampoli, – abbiamo ritenuto di offrire un’opportunità ai cittadini anziani che necessitano di cure termali perché siamo convinti che, al di là dell’ utilità della terapia, è importante l’aspetto psicologico collegato a quest’esperienza. Trascorrere delle ore in gruppo rappresenta  una possibilità di svago ed un momento di relazione e di scambio con gli altri, elementi che concorrono alla promozione di un sano equilibrio psico-fisico dei cittadini anziani, talvolta soli e demotivati”.

L’istanza di partecipazione dovrà essere presenta presso l’Ufficio Politiche Sociali entro quindici giorni dalla diffusione dell’avviso pubblico, pubblicato il 1 aprile 2014. Gli interessati possono ritirare il modello di domanda presso la Sede Municipale – P.zza E. Imperio – Ufficio Politiche Sociali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al n. 089.826825,  Ufficio Politiche Sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.