Scafati: Consorzio Farmaceutico Intercomunale, una nuova politica sociale per utenti

Stampa
consorzio_farmaceuticoConsorzio Farmaceutico Intercomunale. Il consiglio di amministrazione, riunitosi martedì scorso, ha deliberato due provvedimenti importanti: il trasferimento della farmacia da via Passanti in via Aquino di Scafati e un progetto di scontistica speciale a favore delle classi sociali disagiate. Al riguardo, il presidente del consiglio di amministrazione, Bruno Di Nesta, ha dichiarato quanto segue: “Il trasferimento della farmacia di via Passanti in un immobile di via Aquino è risultato necessario, al fine di risolvere un problema logistico, ovvero l’assenza di parcheggi. Un disagio di non poco conto per la cittadinanza che si serviva della farmacia ubicata in via Passanti e una scelta doverosa avvenuta a seguito di diversi sopralluoghi.

Una nuova soluzione, più comoda e predisposta ad accogliere l’utenza dell’intero comprensorio è risultata quella dell’immobile in via Aquino. Il trasferimento non ha comportato spese per la società. L’altro provvedimento, quello relativo alla forte scontistica a vantaggio delle fasce più disagiate, rientra nella politica sociale che stiamo cercando di portare avanti. Il progetto, che riguarderà le cinque farmacie comunali, consiste in scontistiche speciali fino al 25% da applicare in base a caratteristiche reddituali in via di definizione. E’ una risposta, questa, che la partecipata comunale, intende dare in un periodo di grande difficoltà economica”.

Sulla stessa linea il vicepresidente del Consorzio Farmaceutico Intercomunale Andrea Inserra. “Le farmacie comunali, in questo momento di criticità sul piano economico e sociale, non devono rappresentare un peso per i comuni, ma devono mettere in campo una razionalizzazione delle spese e allo stesso tempo politiche innovative che vadano negli interessi della gente. E’ questo che stiamo tentando di fare, con grande senso di responsabilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.