Tofalo (M5S): “La Campania nella morsa della partitocrazia!”. Pronti a governare la Regione

Stampa
Angelo_Tofalo_M5S“L’uomo solo che urlava contro il vento. Mentre il sindaco Vincenzo De Luca, il governatore Caldoro e l’assessore Vetrella si accusano vicendevo lmente di delinquenza politica, follia o provincialismo, i cittadini subiscono la totale incapacità di una classe politica attenta solo a migliorare il proprio status, ad accrescere il proprio potere e a servire i propri “clienti”. E’ quanto sostiene in una nota il parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle Angelo Tofalo. “Il trasporto pubblico è ormai distrutto, l’ultima buffonata politica è la chiusura della tranvia soprannominata metropolitana di Salerno.

“Da un lato le retorica delle parole lanciate ogni settimana in TV, le urla ed i teatrini in Consiglio Comunale, dall’altro un assordante silenzio istituzionale che ignora la realtà più che contrapporsi con idee concrete. In regione saranno forse distratti dagli avvisi di garanzia, trasversali, omogenei, che hanno colpito più di 50 politicanti della nostra regione. Non poteva mancare tra gli indagati la senatrice Eva Longo, forse ha voluto essere solidale con i compagni di merenda e non far sentire cittadini di serie B gli abitanti di Pellezzano con un approccio alla propria carica troppo giustizialista.

Osservare De Luca che sbraita durante l’ultimo Consiglio Comunale – sostene Tofalo – , urlando anatemi incomprensibili agli unici due oppositori dell’assise, incolpandoli per il boicottaggio subito dal “sedicente assessore regionale” Vetrella, ci mostra in modo palese l’isolamento amministrativo che vive oggi Salerno. Da un lato la promessa ventennale di uno sviluppo urbano utile, ascoltando alcuni, a rilanciare il turismo, dall’altro una resa politica trasformatasi in strategia del lungo termine al massimo rialzo. Ecco cosa si cela dietro le finte contrapposizioni politiche: lotte di potere, difesa di feudi politici e  conservazione dei privilegi. Il Movimento 5 Stelle è pronto a governare questa regione, ormai sotto ricatto da 20 anni, per liberare le migliori energie disponibili e non soffrire mai più di emergenze”.

Angelo Tofalo – M5S

11 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.