Ugl Trasporti Campania: Forte agitazione dei lavoratori dell’Eavbus

Stampa
Salerno_fermata_Autobus_Pullman_cstp“Forte agitazione dei lavoratori dell’Eavbus per l’ennesima provocazione messa in atto da Regione e Provincia che consentono a ditte private di effettuare servizio di TPL  su tratte gestite dalla loro azienda”.
A darne notizia è il Segretario Regionale della Ugl trasporti Eduardo Leongito.
“Questo ulteriore ‘abuso’ perpetrato ai loro danni, oggi si è verificato sull’isola di Ischia dove si vogliono mettere in sovrapposizione circa 250 mila Km di linee espletate da Eavbus con una ditta privata – spiega Leongito – per il quale “tutto questo accade perché l’Eavbus, oggi gestita dalla Società EAV di proprietà Regione Campania, non è in condizione di garantire le risorse per poter  ripare gli autobus, per cui questi rimangono nei deposti e gli Operatori d’Esercizio sono inoperosi e non assicurano  il servizio all’utenza”.
“L’UGL è convinta che questa situazione è ‘voluta’ e che la stessa Regione da un lato non assicura   le risorse necessarie per la manutenzione degli autobus e dall’altra consente ai privati di fare servizio sulle linee che l’Eavbus non è in grado di garantire” – prosegue l’esponente della Ugl – “per questo, i lavoratori dell’Eavbus, che a tutt’oggi ancora non hanno percepito gli stipendi di marzo, sono stanchi di questa lenta agonia a cui li sta sottoponendo il Governo Regionale. L’Ugl – conclude – ha attivato le procedure di legge per proclamare lo sciopero con una grande manifestazione di tutto il Tpl Campano che oggi sta correndo il grave rischio di essere regalato ai ‘privati'”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.