Adesione del Comitato Salute e Vita di Salerno alla manifestazione su ambiente a Taranto

Stampa

Comitato_Salute_e_VitaIl Comitato Salute e Vita aderisce e partecipa alla marcia del 6 aprile a Taranto, intanto aumentano le adesioni alla marcia per chiedere le alternative economiche alla grande industria. Provengono da tantissime regioni italiane.  Il Comitato Salute e Vita sarà presente con una sua delegazione ed il  proprio striscione,  per poter condividere con i cittadini di Taranto anche   la drammatica situazione che vivono da decenni gli abitanti e i cittadini della Valle dell’Irno di Salerno, i quali  nel silenzio generale delle Istituzioni che doveva e potevano dare risposte, si trovano a vivere senza più il diritto di respirare aria pulita, in una vera e propria sospensione dell’art. 32 della Costituzione  con la violazione palese del  diritto alla Salute, a causa dell’Inquinamento atmosferico  nel territorio urbano della città, provocato  anche  e specialmente dalla presenza di attività industriali , come la Fonderia Pisano, che hanno in diverse occasioni violato le norme ambientali.

Rivolgiamo un appello alla partecipazione a tutta la comunità salernitana, per portare la nostra solidarietà alla città di Taranto drammaticamente colpita   a causa  dell’inquinamento provocato dall’ILVA,  ma  la nostra partecipazione ha anche   l’obiettivo di promuovere un ponte ideale con tutte le realtà, purtroppo tante del nostro bel Paese, deturpate dall’inquinamento atmosferico, dalle devastazioni ambientali che avvengono con le stesse modalità in tutt’Italia. Restiamo convinti che bisogna creare una rete con le tante realtà presenti sul territorio italiano che hanno a cuore la Salute come diritto fondamentale sancito dalla Costituzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.