Distretto Sanitario di Sala Consilina, la Cisl Salerno contraria al trasferimento

Stampa
matteo_buono_cisl_salerno“La struttura del Distretto Sanitario di Sala Consilina si frammenta  penalizzando l’utenza, aggravando i costi a carico dei cittadini della  stragrande maggioranza dell’area, che da una posizione baricentrica  dovranno spostarsi per decine di chilometri in posizione decentrata da  Sala Consilina a Sant’Arsenio”. Così Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, ha commentato l’avvio delle procedure per trasferire il Distretto Sanitario a Sant’Arsenio. “La Cisl salernitana si oppone a logiche di mero campanilismo, privilegiando la scelta della sanità si razionale ma vicina alle esigenze di salute e di tasca dei cittadini e si appella alla coerenza e buon senso di  tutti i sindaci del territorio sempre più devastato e spogliato dalla  presenza di servizi ed Istituzioni”, ha ribadito Buono.

“Da edifici ospitanti le strutture sanitarie a norma a edifici precari,il cui stato di abbandono è testimoniato e rilevabile da chiunque  dai permanenti transennamenti per Il pericolo di crollo di cornicioni e strutture sporgenti,evento già di per se grave per una azienda che  controlla gli altri e non se stessa ,con specifiche e sopite responsabilità  degli amministratori.  Sono sottili ma evidenti le ragioni partitico-politiche a fondamento di tali scelte celate da ipotetici risparmi che non si concretizzano ad esempio  per la alimentazione ancora a gasolio dell’impianto obsoleto del plesso di  Sant’Arsenio. Rifiutate immotivatamente tutte le offerte formali dell’ottobre 2013 e del gennaio scorso, provenienti dalla amministrazione comunale di Sala Consilina che si è  offerta più volte di accollarsi Il costo della locazione e di offrire gratuitamente  una pluralità di locali comunali evidenziando palesemente  la discriminazione, di matrice politico partitica del management della Asl Salerno che in altre aree della provincia paga locazioni, addirittura per locali già dismessi danneggiando  scientificamente la popolazione del Vallo di Diano già provata duramente  dalla crisi economica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.