Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola giovedì 3 aprile

Stampa
RASSEGNA_STAMPAEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

Metro, primi spiragli dalla Regione. Vetrella a Salerno: “Lavoriamo per riattivare i treni in tempi brevi ma il Ministero deve darci i soldi”. De Luca incalza: “E’ una questione di psichiatria”. All’orizzonte una soluzione provvisoria.

La foto notizia: Università e lavoro. Medicinia, protesta dei laureati di Salerno in piazza Montecitorio.

Di spalla: Viabilità. Riapertura della Cilentana. Ultimo test.

Ed ancora: Battipaglia. Neonata morta. Il pm notifica quattro “avvisi”.

Sempre di spalla: San Cipriano. Imprenditore perde la vita mentre lavora.

A centro pagina: Parco fotovoltaico, si indaga. Finanza al Comune di Salerno per acquisire atti. Verifiche sui compensi.

Ed ancora: Salerno.Un unico mercato per la zona orientale.

E poi: Cava de’ Tirreni. Chiesto il dissequestro del sito di Cannetiello.

Di lato: L’allarme. Volevano la secessione. 24 arresti in Veneto.

Taglio basso: Salernitana-Mancini, è rottura. Alimentazione personalizzata: diverbio col diesse Fabiani.

E poi: Napoli. Callejon e Mertens coppia d’oro di Benitez.

Ed ancora: Serie D. Pirozzi e Squillante giocano il derby.

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

 

 

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

Liceali in posa nude su internet. Salerno. Minorenni maliziose si fanno immortalare senza veli e si ‘promuovono’. Nel giro anche giovani studentesse dell’istituto ‘Virtuoso’.

In primo piano: Licenziato, si chiude in una bara. Salerno. Protesta choc ieri mattina a Piazza Amendola di un operaio della Essentra. Tagli ai salari, oggi scendono in strada i lavoratori dell’Arechi Multiservice.

Ed ancora: Salernitana, inizia l’assalto al Pisa. Corsa play-off, l’Arechi presenterà un gran colpo d’occhio.

I box in alto: Salerno. Spaccio di droga, il pm “A processo 13 pusher del clan di Ugo Corsini”.

Ed ancora: La vicenda. Metro, la Regione apre uno spiraglio. De Luca resta furioso.

E poi: Salerno. Palazzo Santoro, chieste altre condanne per la ristrutturazione.

Di spalla: Cava de’ Tirreni. Il Comune fa cassa con Soget: recuperati 5,5 milioni di euro.

Ed ancora: Sanità. L’Asl sospende i direttori sanitari degli ospedali di Eboli e Oliveto.

A centro pagina: Scandalo Cofaser, farmacisti in Procura. L’inchiesta. Convocati 6 professionisti che hanno ottenuto contratti a tempo determinato.

Sempre a centro pagina: Il caso. Nuovi sviluppi nell’indagine sul voto inquinato. Camorra e politica Angelica Saggese e il sindaco Foti di Avellino dal pm.

Taglio basso: Coca e hashish, 62 clienti individuati. Capaccio-Eboli. Dalle intercettazioni spuntano architetti e commercialisti.

Ed ancora a fondo pagina: Neonata morta, 4 medici nel mirino. Battipaglia. Autopsia oggi sul corpo della piccola, gli inquirenti accelerano.

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

«Metrò, meno corse e si riparte». Secondo giorno di stop, si riapre la trattativa. Ma servono interventi anche sul trasporto su gomma. Regione in pressing su Trenitalia per rimodulare il servizio. De Luca: sono idiozie.

Ed ancora: Le interviste del Mattino. Barricate Pasquino «Niente tagli ai bus».

E poi: Caro biglietti all’Università, è rivolta.

Di lato: Il commento. Il futuro fermo sulla linea gialla del binario 7 (di Paolo Russo). Game over. Raggiunto il culmine della battaglia, più in là c’è solo la lotta greco romana. Non si arriverà allo scontro fisico e per inerzia – si spera – si tornerà con i piedi sulla terra, sulla linea gialla del binario 7 del metrò. Quella che nessuno può oltrepassare da martedì perchè, senza fondi, Trenitalia ha staccato la spina degli elettrotreni. Di qui a una settimana forse una soluzione si troverà se non si vuole arrossire, tutti, per uno spreco di denaro pubblico da 52 milioni di euro…

Di spalla:  Scafati. C’è Bassolino ed è bufera su Aliberti. «No all’evento». Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e Antonio Bassolino insieme alla biblioteca «Francesco Morlicchio». L’uomo forte di Forza Italia nell’Agro, nonché marito del consigliere regionale Monica Paolino, accanto all’uomo da sempre duramente attaccato «per una gestione scellerata della sanità in Campania» in quanto firmatario della legge regionale n.16 del 28 novembre del 2008 in cui, per l’applicazione di misure straordinarie per il rientro dal disavanzo sanitario, è stato decretato il drastico ridimensionamento dell’ospedale Mauro Scarlato.

La foto notizia: La vertenza. Rabbia Essentra, licenziato si chiude in una bara.

A centro pagina: L’inchiesta. Piazza della Libertà indagato Criscuolo. Dopo la perizia Augenti.

Ed ancora: Nocera. Cade dal muretto muore operaio.

Sempre a centro pagina: L’incidente. Moto contro un palo ventenne perde la vita.

Taglio basso: Lo zibaldone. I detti antichi traditi dalle nuove stagioni.

I box in alto: L’evento. LE «ROSSE» D’ASSALTO. FERRARI DAY IN COSTIERA

Ed ancora: Il vernissage. I CARAVAGGESCHI AL «MARTE» DI CAVA.

Sempre in alto: L’udienza. MEZZAROMA DAL PAPA «EMOZIONE SALERNITANA»

 

FOTO_SINGOLA_CORRIERE

 

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

Il Pd si allea con i cosentiniani. Politica. Alla Regione inciucio sul Corecom, al Comune de Magistris mette in vendita le «partecipate». Grillo a Napoli attacca i democrat: «Voglio un voto più di loro».

Ed ancora: Le spese pazze della Regione. E il consigliere si vendica «Le cravatte ai giornalisti».

Ed ancora: Confessione di un cronista. MA IL REATO RESTA SUO. Eccomi, confesso: sono uno dei giornalisti al quale il consigliere regionale Peppe Russo ha regalato una cravatta. Per la precisione quella che vedete fotografata qui sopra.

A centro pagina: «Ridate la dignità alla Mobile». Lo sfogo di Vittorio Pisani. Il caso. La Procura di Benevento vuol processare il pentito che lo accusò.

Taglio basso: Tennis C’è la Davis, chiude via Caracciolo. Da domani Italia-Regno Unito. Benitez: «Murray tra i più forti al mondo».

Ed ancora: Presentazione al Suor Orsola. Foscari racconta Villa Malcontenta e i formidabili anni di inizio ’900.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.