Salerno: al Collegio dei Geometri seminario sulla “Sindrome dell’Edificio Malato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Seminario_GeometriSabato 5 Aprile, alle ore 8.45,  presso la Sede del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Salerno, sita in Via Perris Carlo Generale n°10, si svolgerà il Seminario di FormazioneAbitare e Vivere”: SICK BUILDING SYNDROME (Sindrome dell’edificio malato), organizzato dal Comitato Donne Geometra della Provincia di Salerno in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Trieste. L’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel 1982 ha coniato la definizione “Sick Building Syndrom” associando all’interno di un unico quadro clinico, malattie diverse accomunate dallo stesso responsabile apparente, ovvero, delle abitazioni, Identificando quindi, la SEM come una conseguenza dell’architettura.

L’Obiettivo del Seminario, rivolto a  geometri, ingegneri, architetti e periti edili della Provincia di Salerno e non, è di sensibilizzare il professionista consentendogli  di affrontare e risolvere i problemi derivanti dalla SEM – Sindrome dell’Edificio Malato-  sia in fase di progettazione che di ristrutturazione. Docente il Dott. Nicola Fiotti, Ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste. Saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali a ciascun geometra appartenente all’Albo della Provincia di Salerno ed altre Province, con conseguente rilascio di attestato di partecipazione con il patrocinio dell’Università di Trieste.

 

 

Per maggiori informazioni consultare il sito : www.collegiogeometri.sa.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.