Salerno: “La pace sociale tra mediazione e giustizia” se ne parla al “Genovesi-Da Vinci”

Stampa
scuola_da_Vinci_Genovesi_SalernoQuarto appuntamento all’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” di Salerno nell’ambito del progetto “Sapere Aude-Percorsi culturali di eccellenza”: venerdì 4 aprile, alle ore 10,15, nella Biblioteca dell’Istituto, la prof.ssa Paola Lucarelli, Ordinario di Diritto commerciale e docente di Mediazione dei conflitti, nonché Direttore scientifico del Laboratorio di ricerca sulla negoziazione e mediazione dei conflitti presso l’Università degli Studi di Firenze, terrà agli studenti di alcune classi del Genovesi e del Da Vinci una conferenza dal titolo “La pace sociale tra mediazione e giustizia”.

La prof.ssa Lucarelli, oltre a ricoprire numerosi incarichi presso l’Università di Firenze, ha partecipato a diversi Comitati scientifici e progetti istituzionali e, tra il 2009 e il 2014, si è dedicata alla ricerca scientifica in materia di contratti commerciali di durata, reti d’imprese, di consorzio, e di mediazione civile e commerciale. Nel 2013 ha partecipato in qualità di esperto della materia all’audizione della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati nell’ambito della elaborazione del Decreto “del Fare” in materia di Mediazione dei Conflitti.
Sabato 5 aprile, alle ore 10,15, sarà la volta, invece, di un seminario dedicato alla poesia del primo Novecento, a Giuseppe Ungaretti e Umberto Saba, a cura di Casa della poesia di Salerno: introdurrà e commenterà la proiezione e l’ascolto di materiali d’epoca, nel Teatro “genovesi”, lo storico della poesia Francesco Napoli, giornalista, critico letterario e consulente editoriale presso la casa editrice “Mondadori”. L’evento è rivolto in particolare alle classi quinte del Liceo Scientifico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.