Salerno: pagamento dell’acqua adesso anche con con smartphone e tablet

Stampa
acqua_bolletteUtilizzare il proprio smartphone per evitare le code che solitamente si affrontano nel momento di pagare le bollette. Grazie all’accordo siglato tra Ausino Servizi Idrici Integrati S.p.a. e il Gruppo Banca Sella, i cittadini di Cava dei Tirreni, dei centri della costiera amalfitana e di Salerno avranno la possibilità di effettuare i pagamenti comodamente da casa o in qualsiasi altro luogo direttamente dal proprio cellulare, senza più la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli dedicati alla riscossione.

Con la nuova modalità di pagamento Up Mobile, l’applicazione di mobile payment del Gruppo Banca Sella, i clienti di Ausino S.p.a. potranno d’ora in avanti pagare le proprie bollette dell’acqua semplicemente lanciando l’applicazione Up Mobile per poi inquadrare il codice data matrix riportato sulle bollette e confermare in tutta sicurezza il pagamento. A transazione avvenuta sullo schermo del telefono comparirà la ricevuta del pagamento effettuato. L’operazione può essere eseguita ventiquattr’ore su ventiquattro, ogni giorno della settimana.

Up Mobile può essere utilizzato da chiunque abbia una carta di credito o una prepagata di qualsiasi banca ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store o da Google Play, per tutti i sistemi IOS e Android. “Come Presidente di Ausino S.p.a – afferma l’avvocato Matilde Milite – sono entusiasta del nuovo servizio offerto agli utenti per pagare le bollette. In queste settimane sono già state effettuate le prime transazioni e il mio auspicio è che il servizio, nato per facilitare gli utenti e semplificare le procedure di pagamento, sia sempre più utilizzato e conosciuto”.

“L’accordo siglato con Ausino S.p.a – afferma Gennaro Crescenzo responsabile del territorio di Banca Sella – conferma l’attenzione del nostro Gruppo verso l’innovazione e i nuovi sistemi di pagamento per semplificare la vita e gli acquisti da parte di clienti, imprese e istituzioni”. Il pagamento delle bollette di Ausino S.p.a si va ad aggiungere alle altre modalità di pagamento disponibili tramite Up Mobile, che permette di acquistare in alcune città i biglietti dei mezzi pubblici tramite la geolocalizzazione, pagare bollette, tributi e multe e di fare acquisti inquadrando con il proprio smartphone i Qr Code  presenti. Ad esempio, nella vetrina di un negozio accanto ai prodotti, anche se chiuso, oppure direttamente dal volantino recapitato a casa con le offerte del momento, da un manifesto pubblicitario in strada o da uno degli oltre quattromila siti di e-commerce degli esercenti convenzionati.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.