Ginnastica : Poseidon Salerno leader nella ritmica

Stampa
ginnastaCinque titoli interregionali e complessivamente  13 podi, che significano altrettante ammissioni al campionato nazionale di specialità in programma il 26 e 27 aprile a Spoleto. Questo è il bottino della Campania nei campionati interregionali Sud di specialità di Ginnastica Ritmica svoltisi nella Palestra Picchi di Rosignano (LI). Ben 4 titoli e complessivamente 9 podi sono stati appannaggio di atlete della Poseidon Salerno, di Daniela e Michela Rinaldi, che si conferma sodalizio leader dell’Italia meridionale. Sul gradino più alto del podio sono salite Sara Iannicella alla palla e alle clavette senior, Vania Santoro al nastro senior e nell’esercizio di coppia con la compagna Federica Pascarella.

Arricchisce così il suo già ricco palmares Vania Santoro (nella foto), 25 anni il prossimo 20 giugno, esempio di longevità sportiva, passione e sacrificio, insieme a Federica Pascarella, a cui dovrebbero ispirarsi le giovani generazioni. Piazze d’onore per le senior Annalisa Di Renzo al nastro e alla fune, per Federica Pascarella alla fune, mentre fra le junior 2 podi li ha conquistati Federica Ragone al nastro e alle clavette. Campionessa interregionale junior alla palla si è laureata, invece, Emanulela Barone della D.G. Metelliana di Daniela Iantorno che ha portato sul podio anche Maura De Biase nell’esercizio alla fune. Qualificazione nazionale e medaglia di bronzo al cerchio junior per Elena Chiavazzo della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e per la coppia senior composta da Roberta Palladino e Laura Sergio della Koryo Castellammare di Barbara Guarro. In bocca al lupo a tutte per la rassegna tricolore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.