Ginnastica : Poseidon Salerno leader nella ritmica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ginnastaCinque titoli interregionali e complessivamente  13 podi, che significano altrettante ammissioni al campionato nazionale di specialità in programma il 26 e 27 aprile a Spoleto. Questo è il bottino della Campania nei campionati interregionali Sud di specialità di Ginnastica Ritmica svoltisi nella Palestra Picchi di Rosignano (LI). Ben 4 titoli e complessivamente 9 podi sono stati appannaggio di atlete della Poseidon Salerno, di Daniela e Michela Rinaldi, che si conferma sodalizio leader dell’Italia meridionale. Sul gradino più alto del podio sono salite Sara Iannicella alla palla e alle clavette senior, Vania Santoro al nastro senior e nell’esercizio di coppia con la compagna Federica Pascarella.

Arricchisce così il suo già ricco palmares Vania Santoro (nella foto), 25 anni il prossimo 20 giugno, esempio di longevità sportiva, passione e sacrificio, insieme a Federica Pascarella, a cui dovrebbero ispirarsi le giovani generazioni. Piazze d’onore per le senior Annalisa Di Renzo al nastro e alla fune, per Federica Pascarella alla fune, mentre fra le junior 2 podi li ha conquistati Federica Ragone al nastro e alle clavette. Campionessa interregionale junior alla palla si è laureata, invece, Emanulela Barone della D.G. Metelliana di Daniela Iantorno che ha portato sul podio anche Maura De Biase nell’esercizio alla fune. Qualificazione nazionale e medaglia di bronzo al cerchio junior per Elena Chiavazzo della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e per la coppia senior composta da Roberta Palladino e Laura Sergio della Koryo Castellammare di Barbara Guarro. In bocca al lupo a tutte per la rassegna tricolore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.