Handball: la Jomi Salerno a Conversano per consolidare il primato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Salerno_Coach_Giovanni_NastaE’ una ripartenza in grande stile quella del massimo campionato femminile di pallamano. Dopo la sosta per il doppio impegno della Nazionale Azzurra, sconfitta sia in casa che in trasferta dalla Turchia, riparte la Poule Scudetto proponendo l’incontro più atteso: la sfida tra Conversano e Jomi Salerno. Le due grandi protagoniste della stagione in corso si sfideranno al Pala San Giacomo in una partita che, soprattutto per le padrone di casa, assume importanza fondamentale. Attardato di quattro lunghezze dalla Jomi, dunque impossibilitato a scavalcare Salerno anche in caso di vittoria, il team pugliese non ha alternative al successo pieno per evitare che il sorprendente Mestrino, che l’ha già battuto nella prima giornata di Poule, possa prendere il largo.





“La pressione è tutta su di loro – dice coach Nasta  – noi possiamo concederci il lusso di giocare in scioltezza, forti di un vantaggio in classifica per il momento rassicurante. Questo non significa che affronteremo la gara sottotono – ammonisce – ma è evidente che potremo giocare senza essere troppo condizionati dal risultato. Per loro, invece, questa è una sfida che potrebbe risultare decisiva per l’accesso alla Finale Scudetto”. Ovvio che la Jomi qualche conticino se lo sia già fatto: vincere a Conversano significherebbe ipotecare la prima posizione nella Poule Scudetto, ovvero vantaggio di giocare la Finale Scudetto avendo il fattore casa in un’ipotetica gara di bella.

“Sappiamo che ci attende una sfida durissima – dice Pina Napoletano, reduce dal doppio impegno con la Nazionale – una squadra motivatissima, che ha voglia di riscatto dopo la Finale di Coppa Italia persa nelle battute conclusive del match e, sopratutto, decisa a riaprire il discorso primo posto. Noi siamo consapevoli del fatto che una vittoria a Conversano chiuderebbe i giochi per la prima posizione”. La gara comincerà alle 18,30, previsto nell’impianto pugliese il pubblico delle grandi occasioni. Il match Amatori Conversano – Jomi Salerno sarà trasmesso in live streaming sul sito federale, al link www.figh.it\streaming,

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.