Mercato S.Severino: sistemazione idraulica della vasca di Pandola

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Sono stati aggiudicati all’Impresa SO.I.GE.A. di Sant’Antonio Abate (NA), con il ribasso del 42%, i lavori di sistemazione idraulica della vasca di laminazione di Pandola. L’intervento, dell’importo complessivo di 300.000,00 euro, è stato progettato dall’ARCADIS (Agenzia Regionale Campania Difesa Suolo) che ha curato l’espletamento delle procedure di gara e che dirigerà i lavori”. Lo ha detto l’assessore alla Gestione del Patrimonio e Riqualificazione dei Centri abitati e del Territorio, Eduardo Caliano.

“I lavori, che avranno inizio il 7 aprile – ha spiegato l’assessore comunale – consisteranno nella sistemazione idraulica della vasca di laminazione mediante la rimozione dei sedimenti e dei detriti accumulatisi durante i fenomeni di piena, materiale che sarà successivamente trasportato in discarica. Si tratta di un intervento di ripristino del regolare deflusso idrico nei canali all’interno della vasca mediante una pulizia profonda che sarà ottenuta con il decespugliamento e lo scavo di tutti i materiali depositati che ostruiscono il deflusso dell’acqua. Nell’occasione, l’impresa provvederà ad eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria della pista ciclabile adiacente alla vasca”.

“E’ stato possibile concretizzare il progetto, di fondamentale utilità per le frazioni Pandola ed Acigliano, – ha concluso Caliano – grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Mercato S. Severino e l’ARCADIS nell’ambito della realizzazione dell’intervento “Sistemazione idraulica dei fiumi Sarno e Solofrana –I stralcio – I lotto – “Nuova vasca di laminazione delle piene del torrente Solofrana in località Pandola”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.