Pallanuoto: Rari Nantes Salerno, alla “Vitale” arriva la President Bologna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Rari_Nantes_Salerno_azioneIl calendario impone ritmi serrati, tempo per cullarsi sugli allori non ce n’è. Archiviata la brillante prestazione contro la Roma Vis Nova, la Rari Nantes Salerno torna in vasca e lo fa nuovamente nel fortino amico della piscina “Simone Vitale”. Secondo impegno casalingo consecutivo per la truppa di Mario Grieco, chiamata a capitalizzare al massimo l’opportunità fornita dal calendario: i giallorossi finora hanno sempre vinto in casa, ma stavolta l’avversario sarà quanto mai ostico. Non solo per la classifica, ma soprattutto per l’ottimo momento di forma attraversato dalla President Bologna.

Gli emiliani scenderanno in acqua forti di un’invidiabile striscia di risultati utili consecutivi (cinque vittorie ed un pari nelle ultime sei); di contro la Rari Nantes ha un solo obiettivo, conquistare per la prima volta in stagione due successi di fila. Mettere ulteriore fieno in cascina, inoltre, consentirebbe ai salernitani di approcciare con maggiore tranquillità al ciclo di ferro inaugurato proprio sabato scorso e che vedrà la truppa di Mario Grieco affrontare di qui ad un mese tutte le prime sei della graduatoria (dopo Bologna il calendario propone la trasferta contro Ortigia Siracusa, Telimar Palermo in casa, Nuoto Catania fuori ed ancora Civitavecchia alla “Vitale”). Biancardi e compagni ci proveranno anche con la spinta del caloroso pubblico amico, pronto ad affollare come sempre gli spalti della “Vitale” (in vasca sabato 5 aprile alle ore 15:00). All’andata la Rari uscì sconfitta con grandi rimpianti dalla piscina “Sterlino” del capoluogo emiliano, dopo aver tenuto a lungo testa alla truppa di mister Salonia.

“La gara dell’andata sarà sicuramente uno stimolo in più – commenta il tecnico Mario Grieco – Perdemmo in malo modo una gara che brucia ancora. Domani possiamo riscattarci e contemporaneamente ipotecare la salvezza. Visto il calendario di chi ci insegue, infatti, una vittoria ci consentirebbe di approcciare al finale di campionato con grande tranquillità provando a toglierci qualche soddisfazione in più della semplice salvezza. Bologna è in un buon momento di forma, ma è avversario alla nostra portata. E’ una partita che dobbiamo e possiamo vincere, a patto di approcciarla con la massima concentrazione. Non vorrei che qualcuno, vista la nostra classifica tutto sommato buona, possa sottovalutare l’impegno scendendo in acqua rilassato. Sarà una gara difficile, vogliamo vincerla per regalare un’ulteriore gioia ai nostri sostenitori”. Arbitri: Bianchi e De Girolamo.

SETTORE GIOVANILE. Fitto il calendario d’impegni nel weekend del settore giovanile giallorosso. Riparte il campionato Under 15, la giovane truppa allenata da Luca Malinconico è attesa lunedì alle 19:30 alla “Scandone” di Napoli dai pari età del Posillipo. Per il campionato Under 13, invece, la ‘B’ allenata da Rosario Ferrigno ospiterà domani 5 aprile alla piscina “Arbostella” (19:30) l’Aqavion, domenica 6 aprile (10:00) la capolista ‘A’ di Carmine Esposito in trasferta all’esame Circolo Canottieri Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.